venerdì 4 aprile 2014

TERRENI ASTRA 8 - FABIO POLLI ci dice come è andata in TRIBUNALE


"  E' ANDATA MALISSIMO. NON C'ERA NESSUNO A DIFENDERE FRASCATI "




Dunque non c'era nessuno a difendere le nostre ragioni. Che strano ! Siamo " parte offesa " e nessuno è presente a difenderci. C'è stata un'altra stranezza; non c'era il PM dott Travaglini a sostenere la pubblica accusa, ma il dott. Taglialatela. Ma al dunque chi c'era in quell'aula ?




Oltre al GUP, dottoressa De Angelis c' era il sig. Renato BONOMO, all'epoca dei fatti dirigente di settore al Comune di Frascati, e il sig. Ettore ROSBOCH oltre ai rispettivi legali.

Ettore Rosboch von Wolkenstein è un produttore cinematografico . Ed è in questo ambito,, forse o probabilmente, che matura il progetto sui terreni Cinecittà est. Anche l'ex sindaco Franco POSA ha con quel settore qualche legame o sbaglio ? Ma forse non è il solo a Frascati ! Sta di fatto che, si suppone, il magistrato abbia fatto delle domande, abbia ricevuto delle risposte. Peccato non ci fosse nessuno ad ascoltare. Non c' era il Sindaco Stefano DI TOMMASO, non c'era l'Assessore al Patrimonio Piero Iacono, non c'era l' Avvocatura del Comune di Frascati, non c'era il D.G. Antonio DI PAOLO che a tutti gli uffici comunali sopraintende.

Buio completo, qualcuno potrebbe dire buio bolscevico as usual !

E dire che altrove ci si comporta diversamente .... quando si viene offesi


Processo discarica di Bussi: Comune di Pescara parte civile
Il Comune di Pescara si è costituito parte civile nel secondo processo per la discarica di Bussi. Lo ha fatto sapere l'assessore Fiorilli, sottolineando come l'amministrazione comunale sia scesa in campo al fianco dei comitati cittadini e delle associazioni ambientalisti considerando il grave danno causato a tutto il territorio dallo sversamento dei veleni nelle falde acquifere.

"Ci chiediamo come sia stato possibile non accorgersi per anni di quanto accadeva a Bussi, ci chiediamo quali possano essere state le conseguenze materiali determinate dalla presenza di una tale ‘bomba’ ecologica e in tal senso riteniamo fondamentale uno studio epidemiologico, l’unico che sarà in grado di fare piena chiarezza sotto il profilo sanitario su una simile vergogna. L’amministrazione comunale si era già costituita parte civile in una prima fase del procedimento penale del processo principale, ma inizialmente eravamo stati esclusi. Il 4 ottobre 2012 abbiamo riproposto la nostra istanza, rielaborata dall’avvocato Franco Perolino, che ha assunto la rappresentanza del nostro Comune, e il 29 novembre 2012 è stato ufficializzato il suo accoglimento quale riconoscimento della nostra città quale parte offesa." ha sottolineato Fiorilli ricordando che la prossima udienza si terrà il 15 aprile, quando verrà depositata l'istanza approvata dalla giunta comunale.

Ma ascoltate cosa potrebbe ora accadere !

TERRENI ASTRA 8 - Ecco come è andata. 
Naturalmente c'è stato chi non l'ha presa bene. Ma questa è un'altra storia che vi racconterò in serata !




Nessun commento:

Posta un commento