sabato 31 maggio 2014

CARO POPOLO BUE, PREPARATI ALLA STANGATA TASI


TU DAI IL 40% A RENZI E TI RITROVI IL 60% D'AUMENTO PER LA TASI !

L'antico richiamo della tassazione

 

La metà dei Comuni italiani è andata al voto amministrativo. I giochi sono fatti : nulla impedirà ora ai Sindaci Novelli di stangare il POPOLO BUE con la famigerata TASI. Stai fino caro ministro DELRIO a dire che l'allarme lanciato dal Governatore Ignazio VISCO è eccessivo ! La riprova sta nell'affermazione successiva del Ministro stesso : " in caso pagaste più dell' IMU dovrete vedervela coi Sindaci " ! Cosa vuol dire che dovremo vedercela coi Sindaci ? Che non dovremo votarli ? Ma se lo abbiamo appena fatto o lo faremo a giorni per chi andrà al ballottaggio ! O vuol dire che dovremmo prenderli a bastonate fra i denti ?



IL " CASO FRASCATI "

Chi ha seguito la campagna elettorale a Frascati, pochissimi per la verità, sa che sul disastrato bilancio comunale i candidati ne hanno parlato quasi nulla. Ci si è battuto alla grande Vincenzo ROSSETTI: il POPOLO BUE lo ha trombato ! Qualche accenno da parte altri .... quasi per caso..... en passant. Silenzio assoluto da parte degli ammessi al ballottaggio della Supercazzola, i noti 

PARENTI SERPENTI

 Cosa vi aspettate ora ?

Se vincerà Alessandro SPALLETTA dirà che la situazione trovata è talmente disperata che non i può fare a meno di applicare il 2,5 x mille. Se vincerà Roberto MASTROSANTI, che lo scempio del DUCEnnio e del LUSTRennio ha avallato e coperto, nascondendo nei cassetti la verità come fece il suo sodale NGUATTINHO NDO CASSIETTO dirà che ha vinto perchè ha governato bene; quindi perchè variare il modo di amministrare ?

Mettetela come vi pare ...... il POPOLO BUE sarà nuovamente " di botte ". Giustamente " di botte "in quanto causa delle sue scellerate scelte e della sua cecità.

Da parte mia, in questa incertezza, limiterò ogni spesa. A conferma del fatto che le tasse ammazzano l'economia. 

FUORI SACCO

30 maggio 2014
ROMA (Public Policy) - Cambia la tassazione sui passaporti. D'ora in avanti (ovvero dalla conversione del dl Irpef in legge) per il rilascio del passaporto si dovrà pagare un contributo amministrativo di 73,50 euro (al posto dei 40,29 euro attuali), oltre al costo del libretto. Sparisce invece il bollo annuale, sia che si viaggi in Europa che fuori Europa. *

Lo stabilisce un emendamento del Pd riformulato al dl Irpef, a firma Giorgio Tonini, approvato dalle commissioni Bilancio e Finanze al Senato. Il contributo di 73,50 euro però diventa una tantum: dovrà essere versato all'atto del rilascio del passaporto e va a sostituire la tassa finora prevista per ogni anno o frazione di anno di validità del passaporto. 

Infine viene disposto che sia il contributo che il costo del libretto dovranno essere rideterminati ogni due anni con decreto del ministero dell'Economia di concerto con quello degli Esteri. 

* Secondo odierne notizie il bollo annuale non sparisce affatto e deve essere apposto sia se utilizzi il passaporto sia se non lo si utilizzi

"L'Europa si sta decomponendo"

EUROZONA | Voto mostra perdita di fiducia nelle autorità. Economista greco Varoufakis: "Solo reazione democratica violenta contro l'establishment eviterà frammentazione". 

Nessun commento:

Posta un commento