giovedì 26 giugno 2014

CONSIGLIO COMUNALE NOVELLO - 'A TELEVISIONE IN POLE POSITION


L'IMPORTANZA DELLA LIBERTA' D'INFORMAZIONE


La libertà d'informazione è sancita dall'articolo 21 della  COSTITUZIONE

E' grazie alla LIBERA INFORMAZIONE che potrete vedere ciò che lo STREAMING COMUNALE, peraltro in tilt sul finale di Consiglio, non vi mostrerà mai !

Art. 21 
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione

La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure. 

Si può procedere a sequestro soltanto per atto motivato dell'autorità giudiziaria nel caso di delitti, per i quali la legge sulla stampa espressamente lo autorizzi, o nel caso di violazione delle norme che la legge stessa prescriva per l'indicazione dei responsabili. 

In tali casi, quando vi sia assoluta urgenza e non sia possibile il tempestivo intervento dell'autorità giudiziaria, il sequestro della stampa periodica può essere eseguito da ufficiali di polizia giudiziaria, che devono immediatamente, e non mai oltre ventiquattro ore, fare denunzia all'autorità giudiziaria. Se questa non lo convalida nelle ventiquattro ore successive, il sequestro si intende revocato e privo d'ogni effetto. 

La legge può stabilire, con norme di carattere generale, che siano resi noti i mezzi di finanziamento della stampa periodica. 

Sono vietate le pubblicazioni a stampa, gli spettacoli e tutte le altre manifestazioni contrarie al buon costume. La legge stabilisce provvedimenti adeguati a prevenire e a reprimere le violazioni. 


Se il consigliere ALESSANDRO ADOTTI, assente al primo consiglio comunale novello per motivi di lavoro all'estero, potrà vedere ed udire il programma del Sindaco o l'intervento del consigliere MASTROSANTI, o altri parziali spezzoni di quanto accaduto in aula, ciò sarà possibile perchè  'A TELEVISIONE ha messo a disposizione quei filmati. Non potrebbe farlo con le RIPRESE IN STREAMING disposte dal Comune , che per altro nella fase terminale del Consiglio non hanno funzionato.

Io ad ogni buon conto, documento per l'identificazione alla mano, ero già pronto all' ennesima

DISOBBEDIENZA CIVILE 


http://www.youreporter.it/video_Consiglio_comunale_2-_Cio_che_in_streaming_non_vedrete_mai
E' l'inizio del primo consiglio comunale del NUOVO INIZIO. Un'aula così gremita non la vedrete più, parola di scout !

http://www.youreporter.it/video_Consiglio_comunale_novello_004_-_GRAN_CONSULTO_BOLSCEVICO
Si sta discutendo sul fatto che io possa effettuare le LIBERE VIDEO RIPRESE. Io già preparo i documenti per l'identificazione, perchè in caso di diniego farò DISOBBEDIENZA CIVILE. Poi il buonsenso prevale, ma alla prossima seduta porterò con me la COSTITUZIONE aperta all' ART 21



Ad uso del consigliere ALESSANDRO ADOTTI





Nessun commento:

Posta un commento