sabato 26 luglio 2014

AREA METROPOLITANA - PER QUESTA BATTAGLIA CERCASI UN CONDOTTIERO


FRASCATI COL SUO PATRIMONIO TERRIERO AMBITA PREDA


Questa storia non mi piace !

Nel tempo, gli assalti alle colline dei CASTELLI ROMANI sono stati ripetuti. Sempre sulla spinta dei palazzinari romani, veri padroni dei politicanti via via avvicendatisi.

A parte la predazione a prezzi  " di favore " di cui a Frascati ancora curiamo le ferite, la nostra cittadina sarebbe una preda ambitissima per i terreni di cui ancora è proprietaria. Il QUADRATO  DI CINECITTA', 34 ettari se non erro meglio conosciuti come TERRENI ASTRA 8, è ancora nostra proprietà.  C'è poi ancora qualche appezzamento sull' Anagnina ( la Tenuta Spizzichini ) oltre ai TERRENI ex Italcable dei quali nessuno si cura fra un Carnevale ed una Lumacata.

Cosa accade quando altri comandano in casa tua puoi andarlo a chiedere a Giampiero Fontana, sindaco novello di Grottaferrata.

Ecco cosa capita ai merli !


Dicevo che per questa battaglia, che oggi e nel tempo ha visto il buon Fabio POLLI battersi con vigore leonino - ma le aquile frascatane l'hanno tenuto fuori dalla porta di Palazzo Marconi - , avremmo bisogno di un condottiero che per conoscenze, capacità e carisma fosse comunemente riconosciuto e seguito nella pugna.

Ahime', sicuramente sbagliando, non vedo nell'assise tuscolana un tale condottiero. Ma se non abbiamo un valido condottiero, sappiamo almeno chi ringraziare per questa calamità incombente e per le recenti disavventure frascatane.

da WIKIPEDIA

Legge 15 maggio 1997, n.127 (Bassanini bis)[modifica | modifica sorgente]

La L.127/1997 accompagna alla riforma del decentramento quella della semplificazione amministrativa con l'obiettivo di ridisegnare l'organizzazione e il funzionamento dell'amministrazione pubblica con particolare riferimento a quella locale.
La principale critica politica che viene mossa alla legge Bassanini bis è che essa, contrariamente alla sua finalità dichiarata, abbia aumentato il grado di politicizzazione della burocrazia locale di Comuni e Provincie in special modo di quella di qualifica dirigenziale: questa legge avendo creato un sistema dove gli incarichi dirigenziali sono revocabili ad nutum dagli organi di governo politici ( ndr : mai avvenuto a Frascati !), ed avendolo creato in costanza della giurisdizione del giudice civile ordinario sui rapporti di impiego dei dipendenti pubblici locali, ha in pratica contribuito fortemente ad indebolire l'imparzialità della burocrazia degli enti locali favorendo la fidelizzazione politica dei dirigenti. Infatti nella cultura giuridica dei giudici civili ordinari del lavoro è molto scarsa l'attenzione sulla virtù e sull'imparzialità del funzionario pubblico, essendo il diritto civile da costoro applicato tutto basato sulle categorie semplicistiche dell'adempimento o dell'inadempimento al contratto (che a livello di giudizio comportano una sopravvalutazione dell'attitudine all'obbedienza al superiore e una considerazione meramente "quantitativa" dell'impegno profuso dai funzionari, con una conseguente trascuratezza rispetto a categorie di valutazione "qualitative" come ad esempio l'imparzialità procedimentale e la giusta tutela degli interessi dell'utenza e dei cittadini). Per tal modo i dirigenti comunali sarebbero di fatto incentivati a schierarsi con un'appartenenza politica quale unico mezzo per vedersi garantita la carriera o almeno la posizione. ( Ndr : magari cacciati si riciclano con migliore remuneratività altrove ). E' d'altronde vanesio in Italia per dei funzionari pubblici pensare di potersi riciclare in caso di dimissioni o cessazione del loro rapporto di lavoro, nel lavoro nel settore privato o nell'attività consulenziale, posto che in Italia la dirigenza e il lavoro impiegatizio privati non hanno niente in comune, nemmeno dal punto di vista mansionale, con le competenze richieste nel pubblico impiego e posto che l'attività consulenziale in Italia è un settore economicamente occupato dagli ordini professionali.

D' altronde lo spessore politico dei nostri è stato di recente monitorato. A parte la frammentazione in mille liste, se il più preferito arriva a 250 voti il voto è bello che dato !

E non parlatemi dei 4.000 voti e fischi .... è solo questione di simbolo di partito. Ecco perchè ci si scannavano per averlo !




ORA SAPETE CHI RINGRAZIARE
 A ROMA E A FRASCATI !

Nessun commento:

Posta un commento