sabato 13 settembre 2014

BENTORNATO SOLDATO D' ITALIA


HAI VINTO SOLO LA PRIMA BATTAGLIA. L'ISCHEMIA E' SEMPRE IN AGGUATO


E' solo in parte pieno di gioia il mio cuore; sei tornato da solo.
E sei purtroppo tornato non per il valore di chi avrebbe dovuto su di te vegliare, ma perchè colpito da un infido nemico. Un nemico subdolo, che s'annida dentro di te; un nemico dal volto coperto che s'aggira nel tuo corpo. Infido al pari dei politicanti che s'agitavano nel timore degli affari che avrebbero potuto perdere, ma perlomeno scoperti in volto !
 No, l'ischemia è peggiore di loro. E' una piovra che afferratoti nei suoi tentacoli non ti molla. Anche a me è capitata una storia simile e parlo quindi con personale cognizione di causa.

Fattene una ragione, perchè ti capiterà ancora. Quando sarai assalito dalla stampa, dalle televisioni; quando conterai i giorni che passano e che ti riavvicinano alla riconsegna ad un paese ove vige la pena di morte, noi che per la pena di morte non riconsegneremmo neppure una lucertola. Ecco , quando sarai circondato dallo stress che tutto ciò comporta, quando sentirai le rassicurazioni farlocche dei politicanti che ti faranno ribollire il sangue, quello sarà il momento della tua massima debolezza.

In quel momento sarai colpito ancora.

Nessun commento:

Posta un commento