lunedì 6 ottobre 2014

L' INTERVISTA DEL GIORNO : ALESSANDRO PIZZICANNELLA


IL SIGNIFICATO POLITICO DELLE  LINEE PROGRAMMATICHE. 
MA NON SOLO !


La presentazione delle linee programmatiche è il momento della " politica " a livello locale. Il resto è semplicemente
AMMINISTRAZIONE !

E' un concetto a me caro, ma per molti sedicenti politici una novità.
La Politica si fa in Parlamento.

Ma non solo questo punto è stato precisato. Perchè uno dei tanti motivi, ma forse il più importante, dello stato fallimentare cui è ridotto il nostro paese è l'analisi delle opere fatte, ma molto spesso solo iniziate e non finite. Manca un controllo sull'opportunità delle stesse e innanzi tutto la trasparenza sul COSTO delle stesse.

E' una dimenticanza assoluta quella degli amministratori di vantarsi di quello che hanno fatto senza precisare al centesimo questo elemento. Nè la legislazione attribuisce ai revisori contabili di scrutare oltre gli elementi formali.

Il POPOLO BUE poi, ed i politicanti, proprio non hanno l' habitus  mentale per appena porre il problema. Non è così per questo giovane amministratore che, guarda caso, il revisore lo fa per professione.

Il mio pensiero corre all' opera di CALATRAVA a Grotte Portella, al muro di Viale Regina Margherita a Frascati, ma anche alla Città del Libro di Grottaferrata e alle tante iniziative  simili.

Sono i frutti inutili di una generazione di politicanti che ha rovinato l' ITALIA.

Ieri un parlamentare di rango del PD ha pronunciato questa massima :

" CHI SA FARE FA, CHI NON SA FARE INSEGNA E CHI NON INSEGNA FA IL CONSULENTE "

Ripensando a certi papaveri regionali laureati in quinta elementare io aggiungerei : e chi non sa fare, non insegna e non fa le consulenze si dà alla politica.

Grottaferrata 025 - I puntini sulle I del cons. Alessandro Pizzicannella 

Nessun commento:

Posta un commento