mercoledì 5 novembre 2014

PER LUIGI HO TROVATO UNA FATINA : CARLA RUOCCO


COL REDDITO DI CITTADINANZA QUESTI FILMATI NON LI AVRESTE VISTI


Quella che vi racconto è una storia come ce ne sono tante in Italia; sicuramente anche di più drammatiche. E' la storia di LUIGI, un ex conducente di 60 anni. Da due anni è disoccupato. Si è arrangiato in questi due anni; ha lavorato qui e là per tirare avanti. Di recente è anche  andato a lavorare per due cooperative. 2 mesi in una, 3 mesi nell'altra. Quando ha visto che in 5 mesi non portava a casa neppure uno stipendio, ha mollato.



http://www.youreporter.it/video_LUIGI_005_-_UNA_STORIA_ITALIOTA


Io l'ho incontrato qui , in quest'angolo di Piazza di Montecitorio dove, dopo aver esaurito ogni risorsa ed ogni aiuto, sosta da ben 15 giorni. Questa è la storia che ci racconta.


Sarà accaduto a tutti di fare un sogno; ed in quel sogno sarà capitato d'incontrare una fatina che risolva i tuoi problemi.

Io quel sogno, almeno in parte, l'ho vissuto !

In questa piazza dove convergono le amarezze e le disgrazie d' Italia  io ho incontrato una fatina. Mi ha sorriso e m'ha detto :
" Sono io ! "

Ripresomi dallo sgomento, ho pregato la fatina di seguirmi.
Le ho presentato Luigi.


LUIGI 013 - Per lui è intervenuta una fatina

http://www.youreporter.it/video_LUIGI_013_-_Per_lui_e_intervenuta_una_fatina

Non so se, come spero, la fatina possa far qualcosa per questo ITALIANO.

Da parte mia ho donato una piccola, insignificante ed inconcludente somma, ma ho promesso che, come per altri in passato, tornerò a trovarlo.

Nessun commento:

Posta un commento