mercoledì 19 novembre 2014

TIMEO DANAOS ETIAM DONA FERENTES


DRAGHI ARRIVA IN RITARDO E SENZA RETE DI PROTEZIONE




Dunque la BCE avrebbe forse partorito: acquisterà titoli di stato !
Ancorchè non sia conosciuto l'importo, già alcune considerazioni sono possibili.

La seconda è che, come sempre, l'ottusità dei soliti noti è stata anche in questa circostanza evidenziata.

La terza è l'assoluto ritardo dell' operazione. A modestissimo personale parere, il ritardo è di almeno 5 anni. Si dirà che 5 anni fa c'era alla guida della BCE un signore di nome Jean-Claude Trichet il cui grado di prostrazione ai poteri forti era totale. Vero, ma chi ce lo ha messo ?

La quarta considerazione riguarda le finalità occulte di questa operazione annunciata. Alla luce del fatto che, visti i macro numeri della finanza internazionale e la geopolitica osservabile, una crisi finanziaria potrebbe essere quanto meno probabile, la notizia della esposizione della sola DEUTSCHE BANK per 75.000 miliardi di euro sulle operazioni in derivati la dice lunga sui recenti STRESS TEST del sistema costruiti ad uso e consumo delle banche germaniche. Dunque : a cosa serve l'intervento della BCE ? Forse ad acquistare i titoli di stato occorrenti a salvare le banche ove il prelievo sui depositanti non bastasse ? 

http://www.cnbc.com/id/102191196#.


MA LA PRIMA CONSIDERAZIONE QUAL'E' ?

La prima è prettamente italiana e riguarda la classe politica italiana sulla quale, L'EUROPA DEI BANKIERI non s'è mai pronunciata in quanto confacente e pienamente rispondente al disegno generale di predazione.

La situazione del BELPAESE in effetti è simile ad una casa allagata ( esempio quanto mai calzante in questi giorni ) per l' esondazione di un lavandino tappato. Inutile raccogliere l'acqua !

PRIMUM STAPPARE IL LAVANDINO

SECUNDUM RIPULIRLO



Vengo al dunque : acquistare debito pubblico italiota, con la classe politica che ci troviamo, è come fornire alla BANDA BASSOTTI il piede di porco per arricchirsi ancora. In un paese dove anche le calamità sono momento propizio per l'arricchimento mafioso, non c'è bisogno di ripercorrere gli esempi cinquantennali. Ma per l' ITALIA c'è un rischio in più consistente nell'aumento dei tassi, che prima o poi arriverà, e che darà la mazzata finale ad una nazione già piegata. Già.... a questo nessuno pensa !

DRAGHI, ORA,  STA FORNENDO LA CORDA ALL' IMPICCANDO !

E' dunque necessario, impellente, improcrastinabile la creazione, accanto al
FORNITORE DI ULTIMA ISTANZA
l'istituzione di un
RICHIEDENTE DI ULTIMA ISTANZA

che con modalità innovative si occupi di ripulire il lavandino politico. Un'attività oggi al disopra delle capacità di una magistratura lenta, imbelle e spesso piegata alla politica.
Occorrerà percorrere nuove strade, valutare modalità di risarcimento della collettività da parte degli autori dello sfascio e dei loro sodali. Perchè senza questa priorità e senza questo esempio  ogni azione sarà vana.

Almeno una rete di protezione è necessaria !




L'EUROPA DEI BANCHIERI: ne ho parlato col Senatore


Nessun commento:

Posta un commento