lunedì 1 dicembre 2014

Quella inutile polemica sui sigilli a IL CAVALLINO


COMMENTI E POLEMICHE SENZA SENSO


Ne ho sentite e lette tante sul web; per lo più dettate dalla emotività, dai ricordi. I più parlano senza cognizione di causa; senza porsi neppure alla lontana il vero interrogativo circa i motivi che hanno innescato il provvedimento. Perchè alla base di tutto, accantonando le ovvietà condivise dalla comunità a destra, al centro e a sinistra ovvero la conservazione dei posti di lavoro, la domanda da porsi è una, una sola, irrinunciabile :

LE TASSE VANNO PAGATE O NO ? 

Perchè di tutto sto bailamme una cosa certa è il debito, cifrato in Consiglio comunale in 98.000 euro circa. Ma se risultasse vera la voce che l'accumulo non si è verificato in uno o due anni per motivi contingenti ( la crisi economica, un qualcosa che è andato male, spese straordinarie ), ma si è sviluppato nell' arco di un decennio.....
allora in questo caso il problema s'ingrossa. E s'ingrossa nella considerazione che non pagare è d'uso, che nessuno ha controllato; e se ha controllato nulla ha fatto. E allora OMISSIONI DI ATTI D' UFFICIO, DANNO ERARIALE, CULPA IN VIGILANDO e quant'altro assumerebbero dimensioni che, giustamente, i nuovi arrivati non intendono assumersi.

L'abitudine a non pagare è l'inizio del caos sociale.

Perchè io dovrei pagare la TARSU ? Perchè dovrei pagare l' ICI, la TASI e tutte le astrusità inventate dalla OLIGARCHIA dei cacicchi nazionali, regionali, provinciali e comunali per continuare a fare il LORO bello e cattivo tempo ?

Io aspetterei un comunicato stampa dell' AMMINISTRAZIONE FONTANA che precisasse i termini di questa storia.

Magari non vorranno fare la fine di qualche Comune delle stesse dimensioni che è arrivato alla vetta di

62.000.000 di euro di

RESIDUI ATTIVI 

ovvero soldi che si ha diritto di pretendere, accertati e riaccertati, ma non incassati. Perchè ?


IL CAVALLINO - Un mito vittima della MALAPOLITICA
http://www.youreporter.it/video_IL_CAVALLINO_-_Un_mito_vittima_della_MALAPOLITICA

Nessun commento:

Posta un commento