venerdì 6 febbraio 2015

UNO STATO IMPERIALISTA EGEMONE ED UN AMICO DEGLI EVASORI AL COMANDO


ECCO COS'E' " QUESTA " EUROPA


Non mi piace, non mi piace, non mi piace.

Le banche tedesche hanno contribuito a finanziare gli sperperi di una classe politica greca corrotta; corrotta al pari di quella italiana.

Ma le banche tedesche non vendono sommergibili o elicotteri Apache. No, quelli li vende l'industria germanica.

Grecia, folle riarmo: affari d’oro per Francia e Germania



Sessanta caccia Eurofighter per 3,9 miliardi di euro, fregate francesi per oltre quattro miliardi, motovedette per 400 milioni, e poi carri armati, elicotteri Apache e sommergibili tedeschi per altri 2 miliardi di euro. E’ la lista della spesa militare per il prossimo futuro. E la notizia ha dell’incredibile: perché il paese che sta per impegnare queste cifre in armamenti è la Grecia, che forse in primavera lascerà l’euro per tornare alla dracma. Gli ospedali di Atene trattano solo i casi urgenti, gli autisti degli autobus sono in sciopero, nelle scuole mancano ancora i libri di testo e migliaia di dipendenti statali manifestano contro il proprio licenziamento. Il governo greco annuncia un nuovo piano di rigore che non risparmierà nessuno. A parte l’esercito e l’industria delle armi: due settori neppure sfiorati dall’austerity che sta terremotando il popolo greco.
E non si tratta solo di aerei. Secondo l’ultimo rapporto sulle esportazioni di armamenti, nel 2010 la Grecia ha importato dalla Germania 223 carri armati e un sommergibile. Costo totale dell’operazione: 403 milioni di euro. Così, conclude “Presseurop”, mentre per il 2012 si pensa di ridurre di un altro 9% la spesa sociale, pari a un taglio di 2 miliardi di euro, i contributi alla Nato cresceranno invece del 50% e raggiungeranno i 60 milioni

Chi c'era dunque in quegli anni al comando della Germania se non l'ex-comunista Angela Merkel ?

E chi c'era al comando della BCE a oltre tre anni dallo scoppio della crisi finanziaria ? Chi è che per un'area in crisi accettava un cambio di 1,40 dollari per 1 euro ?

Chi se non il SOTTOMESSO TRICHET ?

Ma poichè a certi livelli non si arriva se sei un SOMARO, ma solo se sei " disponibile ", ecco che ogni pedina era confacente al disegno della confraternita.

Suona quindi sospetta questa alzata di ingegno proveniente da Berlino contrapposta alle giuste avances di Tsipras.


Ora voi vi domanderete quale sia l'atteggiamento assunto, dopo il semestre europeo a guida italiana che ha cambiato la politica economica di Bruxelles ( si pronuncia BERLINO ), dal nostro 
LABBRO DI FIRENZE.

Ma è ovvio pobbacco !

Dopo gli abbracci, i sorrisi e la cravatta donata ad 

ALEXIS TSIPRAS  

il nostro s'è subito schierato con la MERKEL.


Scusate, ma non è un CRAVATTARO anche lui ?



#Alexisistigalènios





https://www.youtube.com/watch?v=1iEjUkGHUw8&list=UUmH9ZIeOtGPHp40iwTLEtaA



Nessun commento:

Posta un commento