lunedì 30 marzo 2015

415a FIERA NAZIONALE DI GROTTAFERRATA - SICILIA MERAVIGLIOSA MA ........


CHIUSI I BATTENTI COSA RIMANE ?


E' stato un grande successo di partecipazione, ma la crisi è dura a morire. Girovagando per gli stands ho provato a percepire le sensazioni degli operatori e, come sempre, gli umori sono molteplici e non tutti in sintonia. C'è chi ha criticato l'abolizione del prezzo d' ingresso - " è venuta un sacco di gente che ha girato, ha guardato, ha spizzicato, ma non ha comprato "; c'è chi s'è dichiarato soddisfatto - " ci vuole sia chi gira, sia chi acquista " .

Io continuo a ripetere che ogni euro sottratto alla tassazione sia un euro che affluisce ai consumi. E questa è stata la linea che l' Amministrazione di Grottaferrata ha sposato e attuato.

E per comprendere l'aria che tira, ho voluto intervistare un espositore che opera in un segmento non primario e non essenziale. Ancorchè la salute sia il primo dei beni, il relax è forse un ambito in grado di fornire il polso della situazione.

GLI UMORI DI UN ESPOSITORE

http://www.youreporter.it/video_415a_FIERA_di_GROTTAFERRATA_gli_umori_di_un_espositore



Dicevo della Sicilia.

Se si tolgono le eccellenze gastronomiche di cui ho già scritto, la Sicilia ha portato un tocco di speciale dolcezza. Da MODICA un prodotto conosciuto ed esportato nel mondo intero. Una tradizione azteca, importata dai conquistadores spagnoli e datata 1476, che in quella città dell' isola ha trovato una declinazione in mille modi. 

LA DOLCEZZA DI MODICA

http://www.youreporter.it/video_415a_FIERA_di_GROTTAFERRATA_dolcezza_azteca_da_MODICA

Nessun commento:

Posta un commento