martedì 3 marzo 2015

ROBERTO HELG da LEGALITA' MI PIACE a MI PIACE LA MAZZETTA


MUTAZIONI GENETICHE



Ecco perchè nella Pubblica Amministrazione ( nel senso più ampio dell'accezione ) la rotazione dovrebbe essere frenetica.

Ecco perchè negli ENTI LOCALI la mobilità dovrebbe essere al primo posto. Assistiamo invece allo stratificarsi continuo delle incrostazioni, alla creazione anche di piccoli caciccati locali dove, dopo un pò di tempo, si pensa di poter far tutto sulla scia dell'esempio di certi politicanti.

E C'E' ANCHE LA BEFFA !



Nominato commendatore da Giorgio Napolitano, eterno presidente della Confcommercio palermitana (è in carica dal 2006). 

Claudio Oberlechner partecipò a Frascati ad un incontro sulla legalità al tempo del RAG. POSA Sindaco. Ascoltate cosa dice a proposito del
Le.Gi.S (Legalità, giustizia e libertà) l’aveva annunciato con una conferenza stampa fiume da Cacciani già a gennaio: il 10 febbraio, convegno sulla Legalità, la giustizia e la sicurezza nei Castelli Romani, ossia in un territorio che, come indagini e segnali di vario tipo provano, è nelle grinfie e nel mirino dei boss mafiosi. Gli interventi di Luigi De Ficchy, oggi procuratore a Tivoli, noto magistrato dell’antiterrorismo e dell’antimafia fiorentina, di Edoardo Levantini, presidente del coordinamento antimafia Anzio Nettuno, e di Antonio Turri, coordinatore regionale di Libera, garantiscono la qualità dell’approfodimento di un convegno che mira a sensibilizzare e coinvolgere cittadini e amministratori nella lotta alle infiltrazioni mafiose in un’area “appetitosa” come quella dei Castelli Romani. Interverranno anche Claudio Oberlechner, presidente di Diritti e Partecipazione onlus, il deputato pd Antonio Rugghia, il consigliere provinciale Francesco Paolo Posa, ex sindaco di Frascati, e l’attuale sindaco della città ospite del convegno, Stefano Di Tommaso. Il convegno si terrà il 10 febbraio, giovedì, all’hotel Cacciani dalle 17 alle 20.
“Lo scopo dell’incontro è approfondire una serie di aspetti sulla sicurezza dei cittadini – dice Rugghia –. Vogliamo lanciare un allarme perché la minaccia alla sicurezza dei cittadini è molto sottovalutata”.
“I Castelli Romani – dichiara Posa – sono dei luoghi piacevoli in cui vivere, ma viviamo vicino a una grande città e non possiamo considerarli solo un’isola felice perché contaminati dalle organizzazione malavitose: conoscere vuol dire difendersi”. Il convegno è patrocinato dalla Provincia di Roma e ha visto la collaborazione dell’Associazione “Alfabeti del Futuro”.





Nessun commento:

Posta un commento