mercoledì 20 maggio 2015

5 MINUTI PER LA TUA IDEA



MANCANO SOLO 24 ORE !




Un popolo di poeti di artisti di eroi / di santi di pensatori di scienziati / di navigatori di trasmigratori


Cosa rimane di tutto ciò ?
La migliore gioventù abbandona l' Italia; i migliori cervelli emigrano in cerca di terre dove le opportunità siano migliori. E ci vuole poco se da 30/40 anni predatori politici hanno costruito uno Stato a loro esclusivo consumo. Istituzioni, leggi e burocrazia parassita sembrano assemblate per un unico scopo: la rovina del popolo.

Ben venga quindi questo incontro teso a stimolare le migliori risorse ancora sul campo. Ma se non cambiano le coscienze tutto è vano.

Da FRASCATI SCIENZA
Il 21 maggio presso le Scuderie Aldobrandini di Frascati al via #WIRE15 primo esperimento concreto di incontro tra attori dello sviluppo nel Lazio.
Organizzato dall’associazione Frascati Scienza e sostenuto dal Comune di Frascati e da BCC – Banca di Credito Cooperativo di Frascati, #WIRE15 è il primo evento di lancio del decennale della Notte Europea dei Ricercatori 2015. Un’inaugurazione che promette innovazione, creatività, tecnologia e opportunità per ricercatori e imprese.
#WIRE, nato da un’idea del Presidente di Frascati Scienza Giovanni Mazzitelli – spiega Pier Romano Ruggeri Direttore della Banca di Frascati di Credito Cooperativo – è un progetto ambizioso che ha subito catturato la nostra attenzione. E’ un incontro tra progettazione e investitori – continua Ruggeri – e ha l’obiettivo di ascoltare le necessità delle imprese, condividere le idee della ricerca e coinvolgere finanziatori per migliorare la catena dell’innovazione nel Lazio e in particolare nel territorio tuscolano”.
Imprese, ricercatori e possibili finanziatori esporranno in 5 minuti, in modo comunicativo e accattivante, le proprie idee innovative o le proprie realtà professionali e imprenditoriali. Ciascun progetto è stato valutato per il contenuto scientifico e comunicativo da un comitato tecnico-scientifico composto da professionisti nei diversi ambiti dell’innovazione, della ricerca della finanza e della comunicazione scientifica.
Il 21 maggio saranno presentati i 22 progetti selezionati: si va dai dispositivi di protezione individuale dotati di intelligenza collaborativa, che migliorano la sicurezza sul luogo di lavoro; al salvagente tecnologico; alla bussola solare ad alta precisione. Ma durante #WIRE15 saranno presentati anche progetti di divulgazione scientifica, che avvicinano la collettività al mondo della Scienza.

Nessun commento:

Posta un commento