lunedì 25 maggio 2015

A FRASCATI CORNUTI E MAZZIATI CON TRUFFA E CON RAGGIRO


INIZIA LA CACCIA AGLI AUTORI DEL DISSESTO ED AI COLLUSI


Fra poche ore i cornuti e i mazziati frascatani si ritroveranno nell'aula consiliare del Comune di Frascati per assistere all'ultimo atto della sceneggiata, novella Dinasty, che da 16 anni imperversa a Frascati. Ognuno al proprio posto.

CHI SONO I CORNUTI E CHI SONO I MAZZIATI ?

Nello sparuto gruppo di concittadini abituali frequentatori dei consigli comunali non è difficile sbagliare. Tranne rarissimi casi di commistione per carenza di poltrone, i cornuti siedono a destra della porta di ingresso in aula, ovvero accanto ai consiglieri di maggioranza; a sinistra, nei pressi dei banchi dell' opposizione, siedono i mazziati. I primi sono coloro che per sordità, prosciutto sugli occhi o convenienza personale per 15 anni ( si spera che oggi capiscano di portare sulla testa il simbolo del casato ) hanno creduto alla favola del  BUONGOVERNO DEL MESSERE.
I secondi, " poracci loro " come si dice da queste parti, sono coloro che avendo capito la trama truffaldina e magari gridandolo, scrivendolo e comiziandolo, non sono stati creduti ed hanno dovuto subire il GATTOPARDISMO. Nei discorsi volgari, tuttavia, le due categorie possono essere aggettivate in modi diversi.
Illuminati, acculturati, intellettualmente superiori, portatori e custodi di verità, addirittura sottonasopuzzisti i primi, cioè i cornuti; fassisti, ignoranti, culturalmente inferiori i secondi, ovvero i mazziati. Ci sarebbe poi una terza categoria, quella dei  SALTAFOSSI FANS
ma scarsamente rappresentata e generalmente incline a fermarsi al bar sottostante. Nel tempo, alle veementi accuse lanciate in Consiglio comunale dai rappresentanti dei mazziati ( si consiglia di ascoltare attentamente ), 


si è sentito rispondere di tutto. Chi non ricorda le affermazioni dell' ex sindaco Di Tommaso " mò ce stamo noi e se fa così, quando ce starete voi ....... " o le affermazioni, sempre gradevoli da riascoltare, di una consigliera " prima vincete le elezioni, poi fate come cazzo vi parrà " ?

http://www.youreporter.it/video_Primum_vincere_deinde




Per anni, per un quinDUCEnnio, i cornuti, per le ragioni sopradette, hanno creduto ai raggiratori che spogliavano e stupravano la loro sposa; contenti come solo i cornuti sanno essere hanno bevuto tutto e di più, fra sperpero di denari e corsi di ricette culinarie, pennacchi e pennacchietti distribuiti a iosa, poltrone di guida e di controllo in società sparse nei Castelli Romani, spesso in liquidazione per buchi di bilancio galattici, con all'ingresso la porta girevole degli hotel. Oggi, gli eletti dai cornuti , non disdegnando la chiamata al soglio come nelle precedenti esperienze gattoparde, si stringono intorno alla sacra immaginetta dell' ultima figurina proposta dal PD , il partito  madre dei bordelli frascatani .

FINE 1a PUNTATA



2a PUNTATA

IL PROBLEMA DELLA CONOSCENZA

Per anni, dicevo, abbiamo sentito ripetere le virtù della classe politica locale, le molte opere compiute, la qualità dei bilanci presentati all'approvazione. 
PRESENTATI e VOTATI !

Sulla qualità di quei bilanci, Dio mi è testimone, io ho sempre nutrito profondissimi dubbi. Al punto di inviare un esposto alla Corte dei Conti e alla Procura della Repubblica di Velletri; cosa ne avranno fatto non mi è dato sapere. E questo porrà un interrogativo a breve. Al momento sarebbe interessante sapere, invece, se e a quale livello fosse la conoscenza dei consiglieri di maggioranza che, nel tempo, approvarono quei bilanci.

Io i miei allert, i miei warning sono anni che li lancio !



Quello del 2008 fu l'ultimo bilancio pienamente attribuibile al DUCEnnio POSA, Assessore apparente al bilancio il sig. Frascatani, salvo errori, ma correggetemi se sbaglio, in sella dal 1999.

Questa era l'eredità ricevuta dal Sindaco Enrico Molinari :



Il sindaco Stefano Di Tommaso, insediatosi a metà del 2009, presentò il primo bilancio , fifty-fifty con l' uscente POSA, come appresso evidenziato 




Possibile, mi chiedevo, che i consiglieri di maggioranza non conoscessero la gravità della situazione ? Eppure avevo scritto, eppure ne avevo parlato a voce. Niente da fare ! La risposta era sempre la stessa : " siamo tranquilli, ci fidiamo dei dirigenti e degli assessori ".

Poi, giorni fa, venne il consigliere Mirko Fiasco e mi riferì una strana cosa :
http://www.youreporter.it/video_FRASCATI_-_Nel_processo_al_BAR_ALADINO_FIASCO_parla


Debbo dire che io non prestai troppa fiducia a quanto riferitomi. Non potevo credere, mi rifiutavo di credere.

E con questo dubbio oggi, 26 maggio 2015, sono entrato nell'aula consiliare dove era all'ordine del giorno c'era l'approvazione del bilancio consuntivo 2014

Poi è accaduto l'incredibile. Ve ne do solo una pillola virale che vi invito a diffondere. Poi verrà il bello !

FRASCATI - È UFFICIALE : I BILANCI ERANO FARLOCCHI !




3a PUNTATA


3a PUNTATA

Conterrà l'intervento del Sindaco Spalletta

Qualche pillola nell'attesa

BREAKING NEWS DA FRASCATI C' è un uomo solo al comando : IL MESSERE PRESIDENTE .... se ne so juti tutti !


Le promesse non mantenute da




FAI GIRARE SUL WEB : non scrivevo cazzate quando parlavo di bilanci fasulli. U BUCIU c'è ..... immenso ...... lo dice il Sindaco Spalletta




SILENZIO : INIZIA A PARLARE IL SINDACO SPALLETTA

Consiglio 26 maggio 2015 5 - Spalletta sul disastro quinDUCEnnale
https://www.youtube.com/watch?v=ms6iD3X22SE


Consiglio 26 maggio 2015 6 - Spalletta : spalmeremo sui nipoti
https://www.youtube.com/watch?v=3IdaPj0kv5I


Consiglio 26 maggio 2015 7-Il J'ACCUSE del Sindaco Spalletta
La macchina amministrativa : chiaramente inefficiente. Il Direttore Generale ..... lasciamo stare ! L'eredità ricevuta, gli " scheletri nell'armadio ", il bilancio di previsione redatto a settembre 2014 su valori per  9/12 già conosciuti. " L'operazione pulizia " e la necessità di dati " veritieri "; l'impossibilità di " nascondere le criticità "  o peggio l'escogitare soluzioni costose e poco trasparenti, lasciando all' oscuro i cittadini. E' emerso che chi ha governato precedentemente ha scelto un assetto di bilancio " FITTIZIAMENTE VIRTUOSO " per ingannare la cittadinanza. Fin dal 2012 si doveva intervenire e non è stato fatto. La sordità agli warning degli organi di controllo; la onerosità delle azioni adottate, il RISCHIO DISSESTO  assunto con il procrastinare le best practices.

https://www.youtube.com/watch?v=UAP46odrmw0



Consiglio 26 maggio 2015 8 - Spalletta sui debiti

LA LISTA DELLE INADEMPIENZE DEI GATTOPARDI


L'indebitamento oneroso acceso dai GATTOPARDI con la CDDPP per pagare i debiti commerciali è frutto della scarsa capacità di incassare, l' ICI non incassata per 10 anni. Ma chiedo io, è stata solo incapacità o calcolo di convenienza elettorale ? 
Il BUCO FINANZIARIO 
lasciato dalle precedenti amministrazioni

https://www.youtube.com/watch?v=9Al-Ioc6bRQ

Nessun commento:

Posta un commento