lunedì 1 giugno 2015

REGIONALI 2015 : VINCONO GLI ASTENSIONISTI


MEZZO VENETO UBRIACO : HANNO BEVUTO TROPPA BIRRA MORETTI


Non è cambiato molto, ma le indicazioni sono tante ed eclatanti.

La prima ci dice che in tanti oggi mangeranno fettuccine al sugo di papera; l' Harem renziano ha infatti fornito materiale in abbondanza anche agli amanti del patè di fegato d'oca.

La seconda conferma, con l'affermazione del M5S, che la troika è meglio di un Beppe Grillo in prima linea.  Il Movimento vince ma non sfonda perchè la presa dei capi mandamento sulle varie famiglie è ancora forte. Come diceva Don Abbondio, il coraggio non è che uno se lo possa comprare. E di questi tempi, anche se fosse in vendita, il POPOLO BUE non ha tanta disponibilità finanziaria per comprarne. 

La terza riguarda Berlusconi. L'età comincia a farsi sentire se sbagli addirittura il comizio ove presentarti. Ormai FI è ridotto ai numeri del PSI di Craxi: può contrattare ma non decidere.


La quarta riguarda la leadership del centrodestra : Matteo SALVINI fa cappotto a F.I. pressochè ovunque.



La quinta riguarda l' immigrazione. 



Mentre eravamo tutti presi dai primi lanci di notizie, la MISSIONE TRITON ha vissuto una delle notti più intense. Venivano infatti annunciati barconi di migranti nel Canale di Sicilia carichi di transfughi del NCD. E che le ricerche fossero difficili lo testimoniava la voce di Maurizio LUPI che da Porta a Porta lanciava messaggi disperati : 

" PIEPOLI CERCHI MEGLIO. SOLO IN CAMPANIA SARANNO 150.000 PROFUGHI

Come già previsto il richiamo ai Giuda e agli scissionisti la farà da padrone; ad aprire le citazioni è stata la Serracchiani, preoccupatissima per la moria delle papere. Successivamente, provata dall' emozione, ha dovuto essere sostituita.

Ho appena parlato col nostro Presidente. E' un poco giù di corda !




Nessun commento:

Posta un commento