martedì 14 luglio 2015

AAA... cercasi FANTOCCIO TECNICO per l' ANSCHLUSS della GRECIA


TSIPRAS HA FALLITO.  IL IV REICH   
CERCA UN MONTI O UN RENZI 
GRECO


Dunque l' EUROGRUPPO, una entità autoelettasi o se preferite NOMINATA
ha deciso di seguire il IV REICH nell' ANSCHLUSS della Grecia.

Questa volta però, al contrario del 1° settembre 1939, non ci sarà una sbarra di confine che verrà alzata per permettere il passaggio di fanti e carri armati. No, questa volta sbarcherà in Grecia un manipolo di guastatori inviati dalla Troika che prenderà il comando nella legiferazione di ATENE. Qualcuno direbbe .......

NON SI MUOVE FOGLIA CHE LA TROIKA NON VOGLIA.

Come abbiamo sentito dire, la storia si ripete ma in farsa.
E stavolta al posto di un Chamberlain che si recò Monaco per trattare la pace, la farsa ci propone un Alexis TSIPRAS in versione CIUFOLETTO di MONTAGNA, che partì per Bruxelles forte di un mandato referendario per andarle a suonare e ritornò suonato.

Cosa porta a casa il CIUFOLO GRECO ?

Solo un FONDO di GARANZIA per la SVENDITA di ciò che più è gradito al FMI, che al contrario dei desiderata del Kapò SCHAEUBLE, avrà sede in Grecia anzichè in Lussemburgo, e sarà gestito dalla burocrazia greca al posto di quella germanica.

Volerà qualche mazzetta in più, ma il risultato non cambierà.

La Grecia verrà spogliata, il debito pubblico aumenterà, il rapporto Debito/PIL ( quest'ultimo già a - 25% negli ultimi 4 anni) arriverà alle stelle. Magari con qualche finta concessione di rimodulazione delle scadenze si arriverà al 2100 la Germania vedrà il suo tallone schiacciare il popolo greco per molte generazioni.

   

COSA POTREBBE ANCORA ACCADERE ?

Il Parlamento greco può ancora evitare la catastrofe, può ancora trasformare l'avanzata su Mosca del 1942 in una novella Stalingrado. Tenendo conto delle spaccature presenti in casa MERKEL, che la stampa tedesca oggi sottolinea, un netto NO  al diktat e l'archiviazione di un TSIPRAS CALABRAGHE dovrebbe precedere la formazione di un Governo di salute pubblica con Varoufakis al comando. Chiuse le borse e vietate per il futuro le vendite allo scoperto, dovrebbe dare subito ordine alla Banca Centrale Greca di stampare una nuova moneta con la quale rifornire le proprie banche, liquidando quelle in stato fallimentare. Questo sarebbe un esempio per il Moral Hazard finanziario e per gli strozzini. Dovrebbe contestualmente proporre un'azione di risarcimento e spogliazione, questa volta si, verso i responsabili interni di questa storia. Cosa di cui, al momento , non si ha notizia.

La reazione degli STROZZINI sarà tremenda.

Ma la Grecia è o no in guerra ? E se lo metti in preventivo il danno sarà di breve periodo.

QUESTA EUROPA
si sgretolerà nel breve termine al pari di una casa sbieca, costruita sul terreno paludoso quale QUESTA EUROPA è. Farà la stessa fine della 6a armata del

FELDMARESCIALLO VON PAULUS

Magari qualcuno metterà anche qualche bombone sotto qualche kulone.

In fin dei conti, non abbiamo sentito dire che la storia si ripete ?

E per ricostruire c'è sempre tempo.



P.S. - naturalmente non manca qualche burlone

L’accordo sulla Grecia è una notizia positiva che segnala due cose. 
Primo: nell’Europa non c’è uno Stato padrone, ma un’Unione che, seppur a fatica, ha ritrovato la sua ragion d’essere. Abbiamo detto e ripetiamo che non vogliamo un’Europa tedesca ma una Germania europea. Ora l’Europa, dopo essere stata a un passo dal baratro, deve avere il coraggio di cambiare senza più tentennamenti.
Secondo: nell’Europa che vogliamo vince il realismo e non il populismo, vince il benessere dei cittadini e non la demagogia delle promesse che mostrano velocemente il loro fiato corto.

Nessun commento:

Posta un commento