giovedì 9 luglio 2015

Lo " strano caso " di VIA REGINA MARGHERITA a Frascati


LA METRO C FINISCE ALLA CORTE DEI CONTI
LA FABBRICA DI SAN PIETRO A FRASCATI NEL DIMENTICATOIO


Si, un caso veramente strano.

Da circa 8 anni durano i lavori per qualcosa che solo gli adepti conoscono, per finalità che la città ignora. Progettato nel DUCEnnio del RAG POSA il disegno è lì, qualcuno direbbe morto ammazzato, ma sempre capace d'inghiottire risorse pubbliche. Che è poi quel che conta !

Fino ad oggi, pezzi di carta e delibere alla mano, è stata spesa la bella somma di 12 miliardi di lire circa, fra parziale rifacimento stradale di Via Regina Margherita e interventi sui locali sottostanti.

Lo stesso Sindaco Spalletta sull' argomento è reticente. Interpellato dal sottoscritto al riguardo, si è prima dichiarato disponibile ad una visita congiunta del cantiere, poi s'è dileguato.

Il motivo è ovvio !

Ordini superiori ai quali il Sindaco s'è piegato da bravo cagnolino.
Ma ora, con la METROPOLITANA C di Roma che vede i relativi atti  inviati dal Commissario CANTONE alla Corte dei Conti per via di 45 varianti in corso d'opera e con il Prefetto che salva la Giunta Capitolina dallo scioglimento per mafia ma commissaria i dirigenti comunali, come potrà il 

SINDACO ALESSANDRO SPALLETTA

sottrarsi ad un esercizio di trasparenza avendo sul groppone 

46 NUOVI PREZZI

sul capitolato d'appalto ?

Perchè è qui che sta la lepre delle gare d'appalto al ribasso poi recuperato con le revisioni prezzi e le variazioni in corso d'opera.
E dico questo per rispondere a quell' ex consigliere comunale che, per altro argomento, rappresentava un progetto fatto da tecnici sotto la precedente sindacatura. E come fai a fidarti di progetti e studi fatti da quelle persone che hanno svenduto il patrimonio cittadino o che hanno, sotto campagna elettorale, riqualificato Villa Torlonia ?


Riqualificazione pre-elettorale di Villa Torlonia




 Ma per tornare sull'argomento di Via Regina Margherita, il Sindaco Spalletta potrà di certo far tacere anche in futuro la 
GRANDE STAMPA LOCALE 
e gli
OSSERVATORI SILENTI 
ma con

'A TELEVISIONE

come si dice da queste parti ....... 'NDO' S'ATTACCA ?

Di una cosa solo potrà avere certezza : dopo il comizio d'apertura sulla PORTAEREI MARCONI, la seconda tappa non potrà essere che LA FABBRICA DI SAN PIETRO quando ospiterò il

GENERALISSIMO ROCCO PANETTA ! 

PROSSIMAMENTE A FRASCATI 

Nessun commento:

Posta un commento