lunedì 24 agosto 2015

COME TI ROVINO UN PAESE PER SPOLPARLO - 4a puntata


DOPO IL DISSESTO LA VENDITA DEI GIOIELLI DI FAMIGLIA

Li hanno accumulati i nonni, li hanno conservati i padri, poi giunsero i NIPOTI GATTOPARDI.

Son bastati loro 15 anni per costruire il dissesto e creare le condizioni per la svendita.





Come ho ripetuto più volte, se vuoi aggredire il patrimonio di una comunità, occorre crearne le premesse. Questo si ottiene essenzialmente in due modi : ) occupando la stanza dei bottoni con persone confacenti allo scopo.

Le caratteristiche di un buon amministratore sono una visione del futuro e le competenze contabili per conseguirla.
) Via quindi chi ha queste competenze, via chi nel " cerchio magico " di sostegno, leggesi le maggioranze di consiglio, possa fare domande scomode. Più sono " laureati in fumosità " meglio sono !

Bene quindi i propugnatori del " Genius loci ", della " demokratia popolare ", del " buongoverno a chiacchiere ".

Alla larga i " curiosi " e quelli che " ne magnano "; meglio quelli che " ci magnano " perchè da loro non arriveranno sorprese !



LO SPRECO DELLA CARTA

Ogni anno, in occasione delle discussioni di bilancio, un grande dispiego di carta è stata utilizzata per fornire i Consiglieri comunali dei prospetti di bilancio in discussione. Uno spreco immane visto che nessuno dei " cerchi magici " via via alternatisi s'è mai accorto di nulla. O, per convenienza, ha fatto finta di non accorgersi di nulla. In questo il supporto dei Dirigenti degli uffici preposti è stato encomiabile !



Ma questo è il passato e serve soltanto ad evidenziare la dabbenaggine del corpo elettorale, ammansito con le chiacchiere, le feste, i tarallucci e il vino delle manifestazioni.

IL RUOLO DEI PUPARI 

Su tutto ciò che è avvenuto, e che ancora sta avvenendo, è calata un' omertà degna di altre consociazioni. Mancano ad esempio, in ossequio ad un concetto malandrino della privacy, i nomi dei beneficiati da tanta incapacità.



Secondo voi a chi sarà andato il voto dei prenditori non versanti ?
Posso io auspicare un cambio di amministrazione se fino ad oggi non ho pagato IMU, ICI, TARSU e nessuno mi ha mai contestato nulla, provvedendo invece all'invio a MALAGROTTA delle mie pendenze ? Addirittura, ma io non ci credo, qualcuno ipotizzava un possibile " commercio " di crediti da mandare in prescrizione !

A questo punto però, screditati ed impresentabili i pupi del passato, i pupari hanno dovuto procedere ad un rimpasto.

Occorrono nuove figurine; alcune di facciata, altre di sostanza.
Le prime, appunto, per le operazioni di facciata; le seconde per l'esecutività. Occorrerà una banca amica, che sostenga i richiedenti, qualcuno " ammanicato " con qualche banca del nord nel caso in cui i richiedenti locali non ce la facciano. Naturalmente occorreranno " intermediari a commissione " e consulenti fiscali che preparino l'istruttoria delle richieste.




Lo STREAMING andato in onda poco fa.

https://www.youtube.com/watch?v=6HXM4yeYjOg





Precedenti puntate :



Nessun commento:

Posta un commento