martedì 25 agosto 2015

Tribunale Internazionale per il Diritto del mare : la sede di Ponzio Pilato


INIZIA ORA IL BALLETTO DELLE DICHIARAZIONI



Una storia incredibile, senza fine. Una storia " italiota " nata sotto un Presidente italiota, con un governo italiota e tanti ministri italioti meno uno.
 Visto che sarà compito dell'arbitrato internazionale all'Aja "giudicare nel merito del caso", il Tribunale del Mare "non considera appropriato prescrivere misure provvisorie" poiché questo "toccherebbe questioni legate appunto al merito del caso". 

C'è da chiedersi, a questo punto, perchè l'Arbitrato Internazionale non sia stato subito attivato e perchè menti illuminate e salvifiche, abbondantemente presenti nei Governi degli Unti dal Savoiardo, abbiano lasciato inutilmente passare il tempo.


E così, come nel Gioco dell' Oca, si passa da una casella all'altra, cercando di non finire nella casella della PASSERA o nella casella dei MONTI perchè sarebbero in tal caso altri guai. Intanto inizia il balletto delle dichiarazioni. 

Del Rio :  "L'Italia sperava diversamente. Avevamo chiesto altre cose, la sentenza non va nella direzione che avevamo richiesto".
Paolo Gentiloni: "E' un risultato utile, ha stabilito in forma definitiva il principio molto importante che non sarà la giustizia indiana a gestire la vicenda dei Marò ma l'arbitrato internazionale"per poi ribadire, e che poteva mancare !, che "il governo italiano resta impegnato sull'obiettivo nel corso della vicenda arbitrale per garantire la libertà ai due fucilieri " Intanto Girone resta in India !
Francesco Azzarello, il nostro agente speciale all' Ufficio di Pilato ad Amburgo,   dovendo giustificare la pagnotta  ha espresso soddisfazione per la sentenza ma dall'altro anche "delusione" per la mancata adozione di misure per Girone e Latorre e ha annunciato l'intenzione di "rinnovare le richieste relative alla condizione dei fucilieri davanti alla Corte arbitrale".
Lo scorno :"L'Italia e l'India devono sospendere ogni iniziativa giudiziaria in essere e non intraprenderne di nuove che possano aggravare la disputa"
Scusa PONZIO PILATO ma quali sarebbero le iniziative giudiziarie indiane ? In tre anni e mezzo non sono stati in grado di formulare un capo d'accusa preciso e dettagliato. Se hanno anche permesso l'affondamento del peschereccio de quo di cosa stiamo parlando ? 

O meglio di qualcosa c'è da parlare. Perchè, se debbono cessare le azioni giudiziare, c'è da capire da cosa nasca  la presa in ostaggio dei due italiani ?


L' EUROPA QUAQQUARAQUA

La UE CHE NON C'E' :"L'Unione europea è sempre stata pronta e disponibile a sostenere l'Italia in tutte le decisioni prese in questo caso" e  ribadisce "l'appello per una soluzione in tempi brevi e nel rispetto delle persone coinvolte e del diritto internazionale".

Le dichiarazioni di facciata lasciano il tempo che trovano. In realtà quasi nulla è stata l'azione di Bruxelles, organismo di facciata soppiantato da intese essenzialmente franco-germaniche dalle quali l' Italia è sempre esclusa. Eppure un forte argomento di pressione l' Italia ce l'avrebbe.

AMMASSARE AI CONFINI GLI IMMIGRATI

Anzichè infettare il SUD, ed ora anche la Sardegna, schierare un nutrito numero di immigrati da Trieste a Genova
contribuirebbe a forzare l'intervento e le pressioni riservate sull' India, facilitando allo stesso tempo quell' anelito dei migranti di raggiungere la Germania, la Norvegia e l' Inghilterra.

Strada difficile ovviamente. Significherebbe togliere braccia allo sfruttamento da parte del caporalato e  togliere allo stesso tempo ossigeno al " sistema accoglienza ", nuovo strumento di finanziamento della politica.

Per una simile azione occorrerebbe aver le palle e non vedo palle in giro: solo coglioni !


La trasmissione in Streaming

https://www.youtube.com/watch?v=TcOmqapWgIY




Qualcosa che è utile per capire. 

E non fate caso ai titoli . sono una presa per i fondelli dei politicanti nostrani !

http://www.youreporter.it/video_MARO_008_-_Chi_e_Luigi_Di_Stefano

http://www.youreporter.it/video_MARO_009_-_Le_prove_che_inchiodano_i_fucilieri

Nessun commento:

Posta un commento