martedì 15 settembre 2015

FRASCATI - Fra poche ore c'e' Consiglio comunale


DEPENNATO IL PUNTO 8 DELL' ODG CHE RIMANE ?



Tranquilli  !  Nessuno chiederà notizie dei lavori di  
VIA CONSALVI/VIA REGINA MARGHERITA
ovvero del pozzo nero che ha inghiottito ben 6,3 milioni circa di euro, al cambio 12 miliardi di lire.

E dire che, vista l' omertà che circonda l'opera, una Commissione d' indagine sarebbe perlomeno opportuna ! Ma ci vorrebbero amministratori capaci; se non altro per via delle 46 revisioni di prezzo che, una volta acclarate, avrebbero dovuto far alzare le antenne non solo a  PALAZZO MARCONI, ma anche a VIA CARDINAL MASSAIA  ! Ma l' Italia di oggi è quella che leggiamo sui giornali : partiti con licenza di rubare il rimborso elettorale e magistrati, avvocati e chi più ne ha ne metta che, in combutta fra loro, spilucchiano consulenze sui beni sequestrati alla mafia.

Rubati 45 milioni



Ma sulle consulenze dovremo tornarci a breve.

Al 1° punto all' ordine del giorno troviamo quella che è la specialità delle GIUNTE SINISTRE che hanno rovinato Frascati : le dismissioni patrimoniali. E' la risposta ai disastri del quinDUCEnnio
illuminato di  FRANCO POSA  e  STEFANO DI TOMMASO che, beati loro, ancora girano a piede libero per Frascati fra saluti e strette di mano dei cornuti e dei mazziati .
Il business del patrimonio pubblico è la vera molla che ha animato la precedente giunta e anima questa giunterella indiana.

Nel prosieguo, dopo le interrogazioni e le interpellanze,  di mio interesse vedo il punto 4 ovvero la mozione e la discussione sulla STS AZIENDA SPECIALE

Ora io non so come si possa parlare di questa creatura novella senza prima aver parlato della madre, la 
STS MULTISERVIZI srl
della quale una maggioranza che non saprei aggettivare ha votato la messa in liquidazione, senza peraltro aver preso visione del bilancio 2014 e del bilancio di liquidazione. Si dirà che quel voto era una semplice manifestazione di volontà; io dico che è stata una
manifestazione di profonda ignoranza. Ma dato che l' omertà e l'ignoranza sono stati e sono  caratteri tipici di questa e delle precedenti giunte sinistre, la cosa non mi stupisce più di tanto. 
I risultati sono visibili anche ai ciechi.
Certo è che, probabilmente, la maggior parte dei consiglieri comunali non sa in quale burrone sta per gettarsi. Abituati all'irresponsabile chinar del capo che nel quinDUCEnnio
è stata pratica corrente; pensando probabilmente di farla sempre franca, lo scivolar sulla classica buccia di banana è una eventualità sempre più probabile.

Non so naturalmente quali saranno le obiezioni che l' opposizione porrà, ma se avessi avrei volentieri proposto qualche quesito a quella ciurma incompetente che, salvo qualche recente innesto sempre comunque derivante dallo stesso pollaio plaudente e consensiente, ha fatto si che da 19 milioni di RESIDUI ATTIVI si giungesse ne giro di 15 anni a 64 milioni, dopo averne versati almeno una quindicina a Malagrotta ; per giungere poi  all'ultimo record del bilancio 2014 :

11 milioni circa gettati in discarica !

E QUI TORNIAMO A PARLARE DI CONSULENZE

Gira per le strade di Frascati una barzelletta.

Dopo il CAPO di GABINETTO da 100.000 euro/anno, dopo la meravigliosa performance sulla pelle di ASTROSAMANTA, cui va la mia solidarietà, dopo il torneo di ASTROTAPIRO D'ORO nel quale, a sorpresa, s'è inserita la querelle dell' utilizzo dei campi sportivi


l'Amministrazione Larga avrebbe assunto un consulente novello per liquidare la STS MULTISERVIZI srl !

Una società della quale non si conoscono i bilanci, definitivo 2014 e bilancio di liquidazione; una società della quale non è dato di conoscere se c'è e chi sia il liquidatore ..... ha un consulente.  

Chi lo paga non si sa, per che fare si vedrà.

Domanda : è lecito sperare che ci sia un contratto di consulenza sottostante ? Se si, chi sono le controparti firmatarie ?

Domanda : premesso che dal 1 luglio 2015 la STS Azienda Speciale è operativa, di chi sono gli automezzi che usa ?

Domanda : se non sono di proprietà , l'uso è in comodato gratuito o a titolo oneroso ? Se l'automezzo si guasta, chi paga il meccanico o il carrozziere ?

Domanda : visto che il liquidatore sembra non sia stato ancora nominato e che i beni strumentali sono ancora a carico della liquidanda chi ha firmato i vari accordi ?

Ma la domanda clou, per capire il pasticcio creato è questa :
chi si presenterebbe in giudizio o avrebbe titolo di rappresentanza legale della STS MULTISERVIZI in questo " lungo mentre " ?

ATTENTI CONSIGLIERI A QUELLO CHE VOTATE !

La CORTE dei CONTI  non ha la stessa prescrizione dei reati 
per truffa " con l'inganno e col raggiro " !


Nessun commento:

Posta un commento