sabato 17 ottobre 2015

Il Senato approva la LEGGE DI RISIBILITA'


ESULTA IL LABBRO DI FIRENZE ED IL SUO GINECEO CHIGIANO


Potremmo chiamarlo OTTOBRE NERO questo mese che ci ha fatto dono di due perle.

Se è vero che Comuni e Regioni sono responsabili della esplosione dell' indebitamento pubblico- dal 2000 al 2014 sono passato da 16 miliardi e spiccioli di euro a 33 miliardi e monetine - l' istituzione del dopolavoro senatoriale  consentirà a molti di questi mascalzoni di fruire dell' immunità parlamentare. Ma, al momento, voglio sorvolare sull'argomento precisando , tuttavia, che nella versione originale l' immunità era assente.

Il bello viene con la LEGGE di RISIBILITA', in queste ore al vaglio dell' EUROPA CHE NON C'E'.

Per intrattenere brevemente sull' argomento, per i più tedioso, ho tratto alcune paginette dal sito del MEF


La prima ci dice a quanto ammonta in percentuale la spesa della macchina sul PIL, percentuale che rimane costante nel tempo salvo qualche decimale.

La seconda paginetta questo PIL lo stima nel tempo, con tutte le possibili variazioni visto che le previsioni non si avverano mai.


Dunque, sulla base dei documenti previsionali del GOVERNO abbiamo conferma di ciò che è a tutti noto : la macchina costa
a braccio intorno agli 800 miliardi di euro l'anno.

Ne deriva che l' 1% è pari a 8 miliardi e che, qualcuno direbbe per la proprietà transitiva,  5,8 miliardi sono pari allo 0,72%

Sempre a braccio, centesimo più centesimo meno.


LABBRO di FIRENZE o CUOR di LEONE ?

Qualcuno si chiederà perchè io uso lo pseudonimo di

LABBRO di FIRENZE

per il Premier Matteo Renzi.

Il termine è mutuato da un ben più famoso LABBRO, uso a demolire psicologicamente gli avversari ancor prima che salissero sul ring. Ma quello è era un LABBRO OLIMPIONICO  e MONDIALE  non un bischero di Toscana.

IL LABBRO DI LOUISVILLE

Qui al contrario ci troviamo dinanzi ad un bischero di campagna, bravissimo affabulatore, ma che è incapace di intaccare quella montagna di spesa pubblica che per almeno 100 miliardi di euro l'anno finisce in corruzione e privilegi.

Solo persone intellettualmente disoneste possono declamare simili successi, trascurando che sulle future generazioni ( i nostri figli e i nostri nipoti ), anche quest'anno andremo a caricare 48 miliardi di cambiali se va bene ( il 3% di 1600 miliardi di PIL ). Ma la risibilità non finisce qui. Basta osservare le asserite modalità di copertura per rendersi conto del fumo e dei favori.


Il  LABBRO di FIRENZE la chiama flessibilità concessa dall' EUROPA CHE NON C'E'



Nel SENATO - DOPOLAVORO LEI CI SARA' !

Nessun commento:

Posta un commento