lunedì 26 ottobre 2015

MA E' DAVVERO TUTTA COLPA DI GNAZZZIO SE ROMA E' UN CESSO ?


IL SACCO DI ROMA DURA DA 25 ANNI ALMENO


Diciamo che Roma, nella sua quasi trimillenaria storia di SACCHI ne ha visti tanti. Tutti ricordano il Sacco del 1527 ad opera dei lanzichenecchi, ma già nel 410 i Visigoti l'avevano messa a ferro e fuoco. Non dimenticato il Sacco del 390 a.c. dei Galli di Brenno che la devastarono e del quale si ricorda la celebre frase proferita nella pesa dell' oro richiesto per evitare ulteriori distruzioni : 
" Guai ai vinti ! "

Quello al quale assistiamo in tempi moderni è un Sacco diverso, direi quasi permanente. Se infatti i SACCHI delle passate epoche si concludevano nel giro di pochi giorni dopo la battaglia vinta, quello attuale inizia ai tempi di Franco Carraro nel 1989, prosegue con Francesco RUTELLI e Valter VELTRONI, continua con Gianni ALEMANNO per fine a GNAZZZIO.

Ricordate ITALIA 90 ? Sono passati 25 anni dall' inizio del MAGNA MAGNA in grande stile. Non che prima non si fosse MAGNA MAGNATO !

Roma Mafiosa ? Ma de che ? 
Roma, ma non solo Roma, è sempre stata una grande cloaca del malaffare.

Mondiali ‘90, 25 anni dopo. A Fuorigrotta spuntano ancora i danni delle tangenti

Sono passati 25 anni da quell’estate in cui i napoletani aspettavano – trepidanti – di accogliere alcune delle partite più importanti dei Mondiali. Ma oggi a piazzale Tecchio tutto è rimasto come ai tempi di Italia ’90. È il caso della voragine che si è aperta pochi giorni fa davanti a uno degli ingressi della Cumana. Da qui sono «spuntati» una serie di tubi innocenti che risalgono ai lavori eseguiti all’epoca per i Mondiali di calcio. Lo sprofondamento si è verificato all’altezza dell’area pedonale di accesso alla stazione Mostra della Circumflegrea.
Dai primi rilievi è emerso che quel tratto di pavimentazione, percorso ogni giorno da tantissimi studenti diretti alla facoltà di Ingegneria in via Claudio, poggiava su impalcature (di quelle che si mettono in via provvisoria prima delle colate di cemento) costruite 25 anni fa. Uno spazio vuoto profondo 3 metri per un’area di circa 17 metri per 7, su cui avevano costruito il tratto stradale riservato ai pedoni. Sul piede di guerra cittadini e associazioni, che si dicono preoccupati del pericolo che incombe su piazzale Tecchio.

E se Rutelli ha fatto il pieno nel 2000 con l' ANNO SANTO ( ricordate fra le tante storie quella dei Parcheggi in prossimità del Vaticano ? ), Valter Veltroni s'è proprio abbuffato col suo 
MAUSOLEO a TOR VERGATA


Tutte eredità lasciate a Gianni ALEMANNO che, ben lieto di riceverle e per non essere da meno, ha fatto la sua bella parte nelle partecipate. 

40 anni di sinistra variegata e ad ala variabile al governo della capitale lasciano le macerie che vediamo.

STAZIONE TERMINI : non è tutta colpa di GNAZZZIO 5 


Di questo ho parlato con GNAZZZIO in una fugace intervista telefonica di 4 minuti 4 concessami dopo varie peripezie. 


Nessun commento:

Posta un commento