venerdì 6 novembre 2015

COMIZIO D' AMORE


SI E' TENUTO A GROTTAFERRATA 
IL 5 NOVEMBRE 2015




 E' salito sul palco, in una tipica SERATA ITALIANA, un signore che non conosco. Non so cosa faccia nella vita; potrebbe essere un pensatore. O forse è un archeologo o uno storico, perchè ha iniziato un monologo per parlarci di un popolo che tanti anni fa viveva in un paese.  A dire il vero non ho ben capito neppure dove fosse questo paese, forse in Africa, visto che ad un certo punto attraversò il Mediterraneo per " entrare " in Europa e sciogliersi definitivamente in essa. Questo popolo, nel tempo ...... circa 2.768 anni ..... acquisì un linguaggio, degli usi, una religione, delle leggi. Prima di tutto acquisì una sua cultura.
Sapete ...... tutte quelle fregnacce che poi alla fine uno ti dice......
questa è una Nazione.

Ci ha anche detto che questa Nazione aveva anche una COSTITUZIONE.

Una bella COSTITUZIONE, la più bella. Cosce lunghe, labbra carnose, prosperi seni. Non si sa se fosse veramente la più bella, ma così dicevano in tanti, senza peraltro aver visto,se non pochissimi, le foto delle COSTITUZIONI altrui. Il fatto strano però, il fatto che mi ha colpito, è che quelli che dicevano fosse la più bella del mondo erano poi coloro che gli mettevano le corna. Perchè, per esempio, invece di rispettarla e giacere con Lei, avevano rapporti intimi con la COSTITUZIONE delle Bahamas, di San Marino e di tante altre Nazioni. Una di queste nazioni , si dice, sembra che ne avesse una .... si chiamava IOR ..... che attirava fedifraghi a più non posso.

Paese strano quella Nazione. I suoi grandi sacerdoti s'affannavano intorno al suo TESORO; addirittura se lo portavano a casa per meglio custodirlo ! Mi sembra, ma non ne sono certo, si chiamasse

ITALIA

e fosse, di conseguenza, abitata dagli italiani. Ora questa nazione non esiste più; gli italiani sono diventati europei ( nun ho capito che vorria dì visto che l'Europa nun ce stà ) e, girando nei luoghi dove dicono che vivessero, potresti trovare qualche meticcio, un italieno, che riconosci dalla pelle; un'autentica cartina geografica con tante figure e tanti colori.

Non posso dirvi di più per non togliervi delle emozioni, ma se doveste vedere un manifesto simile


non perdete l'occasione di andare ad ascoltare questo signore.

Dimenticavo un particolare ; non vi stupite se vedrete quel tizio con una scarpa verde, una rossa e dei lacci bianchi. Quella mise ha un significato : serve a ricordare  che  la scarpa rossa è per il piede sinistro e quella verde è per il piede destro.

NON E' CHE SE LE INVERTI E' LA STESSA COSA !

TE BLOCCHI E NUN CAMMINI PIU' !




Nessun commento:

Posta un commento