domenica 13 dicembre 2015

Dopo " IL FATTO NON SUSSISTE " il PD lancia " IL RIMBORSO NON SUSSISTE "


 " CON ARTIFICI E CON RAGGIRI "


Anche l'impiegato di banca di minimo livello sà che il credito viene erogato in base a POTERI DELEGATI dal CDA della banca.

Particolari cautele vengono previste per il management di un istituto bancario e finanziario. A parte una questione etica, per la quale si vorrebbe che un apicale vada a farsi finanziare altrove, c'è da capire chi abbia erogato crediti per 360 miliardi di lire a consiglieri di amministrazione etruschi, sindaci e revisori dei conti.
La cosa ha particolare ed ulteriore rilevanza allorchè buona parte di questi crediti è finito ad incagli o addirittura a sofferenza.

GENTE PERBENE

Cioè ? In un paese dove i mafiosi si professano

UOMINI D' ONORE

che parametri vogliamo prendere per attribuire la qualifica di Persona perbene ?



CONOSCI IL TUO CLIENTE

E' chiuso in questa frase , dove conosci non è la coniugazione del tempo presente alla seconda persona del verbo conoscere, bensì l'imperativo della Banca d' Italia in ordine all'antiriciclaggio. Un imperativo che,relativamente agli investimenti finanziari, obbliga a scrutare e sezionare il proprio cliente in ordine alle sue capacità e conoscenze finanziare, alla sua propensione al rischio, alle sue necessità. Ne discende che proporre un investimento in OBBLIGAZIONI SUBORDINATE
a chi abbia 80 anni, non ha mai acquistato un titolo azionario e, magari, ha anche un familiare handicappato, significa proporsi non come un manovale del credito, ma come uno zappatore del mio orto. Alla BANCA ETRURIA, e nelle altre consorterie, hanno dato un calcio al MIFID ovvero a quella inutile, nei fatti , montagna di carte che vorrebbe essere la fotografia del cliente.

Ma io capisco gli operatori di sportello stretti fra l'incudine e il martello delle PERSONE PERBENE che stavano a monte che, tramite gli scagnozzi della catena di comando, arrivavano a minacciare anche il licenziamento per mancato rispetto dei budgets di vendita.

Contro questa infame situazione il PD e le sue ruote di scorta, per bocca del suo Segretario nonchè Presidente del Consiglio, fanno sapere che metteranno in campo " interventi umanitari ", ovvero una mancetta da 100 milioni di euro. Il motivo è ovvio :
non potendo ricorrere a 

"  IL FATTO NON SUSSISTE "

in altre circostanze abusato, occorre fare di necessità virtù. Ecco quindi sfoderare " IL RIMBORSO NON SUSSISTE " se non parzialmente. 

Dopo i biscazzieri, un'altra categoria ringrazierà  il LABBRO DI FIRENZE : i TROMBATI CON ARTIFICI E CON RAGGIRI !


Nessun commento:

Posta un commento