mercoledì 30 dicembre 2015

IN BOCCA AL LUPO FEDERICO


CAMBIO DELLA GUARDIA NELLO STAFF DEL SINDACO DI GROTTAFERRATA


Federico Ghera


UN BRAVO RAGAZZO, SEMPRE SORRIDENTE E DISPONIBILE.

Quante ore abbiamo passato gomito a gomito nelle riprese dei Consigli comunali a Grottaferrata. Poi t'accorgi che di lui non hai neppure una foto e allora mi scuserai caro Federico se ne rubo una dal tuo diario. E lascia che il mio augurio per le festività, ma soprattutto l'augurio per il successo che sicuramente avrai nel nuovo lavoro precede la tua lettera di commiato. La fortuna ti sia propizia.







Buonasera,

con la presente comunico e annuncio le mie dimissioni dall’incarico di Responsabile dell’Ufficio stampa del Comune di Grottaferrata, presso lo staff del Sindaco dott. Giampiero FONTANA, che saranno attive e ufficiali a partire da domani, 31 dicembre p.v. Tale decisione è stata presa da parte mia a seguito di un’importante offerta lavorativa pervenutami, e che riguarda un settore ed un ambito lavorativo ben diverso da quello attuale. Dopo 18 mesi di servizio presso l'Azienda comunale, intraprendo con il solito entusiasmo una nuova esperienza lavorativa.

Lascio qui al Comune di Grottaferrata un “pezzo di cuore”, e si tratta della seconda volta in pochi anni. Desidero ringraziare con tutto il cuore il Sindaco Giampiero FONTANA per la fiducia accordatami due anni fa nell’ambito della campagna elettorale di Grottaferrata, riconfermata poi a seguito dell’elezione a Sindaco e della conseguente formazione del suo staff. Il mio pensiero va oltre le semplici dichiarazioni di circostanza, perché il rapporto instaurato di stima, d’affetto, di amicizia, prim’ancora che lavorativo, ha fatto sì che ogni giorno trascorso qui sia stato piacevole e gratificante. Sono quindi grato al Sindaco per il tempo e le esperienze vissute insieme, ed anche per aver compreso la mia attuale scelta, che è puramente di carattere lavorativo. Riconoscente per l'opportunità concessami, auguro a lui e a tutta la "squadra" di proseguire nel migliore dei modi l'esperienza amministrativa a Grottaferrata. 

Come non ringraziare, poi, la mia collega di staff, Daniela FELLI, per il bellissimo rapporto lavorativo e umano intrapreso e condiviso. La ringrazio infinitamente per la disponibilità, la gentilezza e la collaborazione nei miei confronti.
Ringrazio anche tutti gli Assessori e i Consiglieri comunali, nonché tutti i Responsabili e i Dipendenti comunali per l’affetto e la stima reciproci. Sono stati rapporti diversi e specifici fra di  loro, coltivati giorno dopo giorno. Da ognuno ho ricevuto delle ricchezze importanti in termini umani e lavorativi, e spero che anch’io, a mia volta, abbia lasciato dei bei ricordi. 

Ringrazio poi gli Addetti agli organi di stampa e d’informazione, i Rappresentanti degli Enti e delle Forze dell’ordine, i tanti Esponenti dell’Associazionismo e della Comunità Cittadina di Grottaferrata, con i quali vi è sempre stato un rapporto amichevole, fatto di rispetto e simpatia, e con i quali ho tentato sempre di collaborare nella maniera più serena e incisiva possibile.
Ringrazio dunque tutti coloro con cui ho condiviso questi intensi mesi di lavoro, in particolar modo per la profonda vicinanza dimostrata in quel periodo così sofferto della mia vita personale di un anno fa.
Con tantissime di queste persone, conosciute ora o già da prima, conto di proseguire nel condividere un rapporto di stima e d’amicizia, i veri valori fondamentali di cui far tesoro in ogni esperienza di vita. 
Il mio incarico presso l'Ufficio stampa sarà ben presto e degnamente assegnato da parte del Sindaco FONTANA. Auguro al mio successore di proseguire al meglio il lavoro svolto, anzi di migliorarlo e con l'ausilio di nuove idee e capacità. Invio al mio ssotituto un grande “in bocca al lupo” per questa nuova esperienza, garantendo tutta l’assistenza possibile, soprattutto nei primi tempi, affinché l'inserimento risulti il migliore possibile.
Trattate bene lui così come avete trattato benissimo me.
 Salutandovi, invio a tutti voi l'augurio di vivere un bellissimo 2016.
A presto 
Federico Ghera 

Nessun commento:

Posta un commento