mercoledì 20 gennaio 2016

A ITACSARF ARRIVANO I PUPAZZONI DE CARNEVALE


SULL' ARGOMENTO MARIO TAMBURRANO S'INCAZZAVA SEMPRE


Già lo so, qualcuno dirà che è la tradizione.
Ma io ricordo che un frascatano verace come 
Mario Tamburrano 
era ferocemente contrario alla manifestazione. A parte i danni alle aiuole, a parte il super lavoro per ripulire una città alla quale, allora, si teneva; a parte lo svuotamento delle strade che non fossero strettamente contigue alle piazze del centro, a parte le lamentele di tutti i commercianti di quelle strade, il Carnevale si faceva.


Si dirà che erano altri tempi quelli in cui anche a

PUCINELLATA ERA NA' COSA SERIA

Ma oggi che  A MIA INSAPUTA sono stati risolti tutti i problemi a 

ITACSARF

Oggi che immondizia e cicche sono sparite dalle strade, il manto stradale è ovunque come un tavolo da biliardo, è stato sistemato il RIO DIAZ e risolta la gestione degli impianti sportivi comunali; oggi che sono state risanate le finanze pubbliche grazie all' ANTICIPAZIONE DI CASSA fino a 11.011.293,82 EURO e gli ASILI NIDO comunali hanno un nuovo gestore, stesso servizio a metà prezzo. Oggi che le tariffe per la TARSU o TARI o come ozzac si chiama sono calate del 50% e che  l' ACEA dimezzerà il costo della fornitura di acqua mentre a Villa Torlonia hanno anche aperto un poligono di tiro perchè privarsi di questa gioiosa festa pagana ? 



Ma c'è di più. Rispettando gli impegni presi nel corso della campagna elettorale - " la sanità sarà il mio primo impegno di ogni giornata "- , il Sindaco ATTELLAPS ha mantenuto e potenziato il reparto di oncologia all' ospedale di Frascati, portando poi a definitivo compimento l'allargamento del Cimitero comunale.


POPOLO BUE ma cosa vuoi di più ?

DAJEEEEEE 

demise à pazza gioja du Carnevale e jemise a 'mbriacà !


P.S. - Qualcuno fra i più attenti osservatori si chiede chi ci metterà i 35.000 euro che i marciapiedi di ITACSARF cifrano come contributo occorrente.

Ce li metterà il Comune, forte financo di 11.011.293,82 di anticipazione di tesoreria ?

Ce li metterà il Senatore ERROTSA ?

O ce li metterà la STS come qualcuno sussura sia avvenuto nella passata edizione ?

Ed infine la grande incognita che assilla il Palazzo :

SI RIUSCIRA' A SUPERARE IL CARNEVALE DI
MONTEPORZIO CATONE ?


Nessun commento:

Posta un commento