venerdì 15 gennaio 2016

CASO QUARTO : il PD alza cortine fumogene.


LA CACCIATA DI ROSA CAPUOZZO E' UN ATTO AFFRETTATO



Non mi convince ! Quella storia non mi convince, almeno all' attuale stato delle notizie. Il mio concetto è semplice : non è che si possa andare dai Carabinieri e denunciare delle minacce, delle pressioni, un ricatto senza avere uno straccio di prova in mano. E se io dovessi ricattare qualcuno, lo farei in un ambito opportuno; certamente non nel suo ufficio, nella sua auto, per telefono od in un luogo dove possano essere stati predisposti sistemi di ascolto e registrazione. Lo farei magari in modo fugace in un corridoio, in una piazza. Perchè per CREARSI una prova, per gestire una registrazione occorrono mezzi e capacità. Come spiegò Bettino CRAXI ..... il PCI mandò  i suoi adepti direttamente a Mosca, a farsi istruire dal KGB



La stupidità umana è comunque grande al punto che il telefono è ancora uno strumento d'uso comune anche per fatti corruttivi. Sta di fatto che oggi i fatti di QUARTO occupano le prime pagine dei quotidiani, impazzano sulle tv e lasciano passare sottotraccia arresti di Sindaci

ed indagati eccellenti.


Di più. Scivolano via furtivamente il caso ETRURIA, la raccolta di risparmio senza controllo di Bankit nelle COOP, lo scandalo dei bilanci truccati al MPS, i conflitti d'interesse di un Ministro, i ROLEX spariti dopo un viaggio a RIAD.


Occorre quindi un osso da gettare nell'agone, occorre alzare una cortina fumogena che distolga l'attenzione. I fatti di QUARTO potrebbero essere l'osso ad hoc. E dico potrebbero perchè, come va di moda da tempo, ci si sarebbe potuti  appellare all'attesa di ulteriori sviluppi da parte degli inquirenti. Invece no. Col M5S è diverso : " basta il sospetto " e si interviene. Così, per capire, mi sono rivolto ad un vecchio politico proprio di quel luogo campano. Un personaggio di cui mi colpì un'affermazione fatta nelle calde acque termali di Ischia parlando di politica generale e di capacità specifiche: "NOI SIAMO STATI EDUCATI ALLA GESTIONE DEL POTERE ", cosa che manca ai frettolosamente pervenu dei nostri tempi. POTREI ANCHE SBAGLIARE, ma l' impressione è che si tratti di una decisione affrettata ad una provocazione. Spero di sbagliare, perchè una pulizia nella politica, nella pubblica amministrazione e nella magistratura è interesse generale ed imprescindibile. Ma Grillo, a mio avviso, c'è caduto con tutte le scarpe. Poi i fatti giudiziari potranno meglio spiegare, ma al momento questa è la mia impressione.

Passa qualche ora dalla registrazione dell' intervista telefonica e su VIRUS si affronta l'argomento. Bellissima la difesa portata avanti dalla Senatrice M5S Barbara LEZZI, sostenuta da Peter GOMEZ, direttore de IL FATTO QUOTIDIANO. Bellissima ma confermatrice dei miei dubbi. Che poi non soltanto i miei visto che perentoriamente altro giornalista afferma a chiare lettere: 

" AVETE  UN SINDACO CHE RESISTE E LO CACCIATE VIA ! " 

CASO QUARTO - M5S : MPS ed ETRURIA via dai radar 

1 commento:

  1. Angelo alla Signora sindaco era stato chiesto di fare un passo indietro e poi si poteva ricandidare..per essere eletta senza i voti della camorra!!!! Lei ha preferito rimanere con le terga ben incollate alla poltrona....

    RispondiElimina