lunedì 11 gennaio 2016

L' ISIS, le scimmie, i pappagalli e le BANCHE del PD


QUESTO ILLUMINANTE INIZIO del 2016 




Dell' ISIS conosciamo la nascita. Non è altro che uno dei tanti gruppi finanziati e sostenuti per ciurlar nel manico e destabilizzare chi è malvisto dall' Imperatore. Questi gruppi li abbiamo visti negli scacchieri del mondo mondo: dal Nicaragua al Guatemala, dall'Afganistan al Pakistan, dalla Germania a l' Italia. Poi accade che i gruppi sfuggano di mano, o si lasciano sfuggir di mano a chi li autorizza a livello governativo, e rimangano nelle mani dei Licio GELLI o dei BIN LADEN di turno. In comune, si dichiarino rossi o neri  se non cristiani o maomettani, hanno un comune denominatore : gli imbecilli. Chi ne volesse una prova provata può trovarla, tanto per restare agli ultimi fatti, nello scimunito che a Parigi ha tentato di introdursi in un Commissariato di Polizia armato di un coltello ed una finta cintura esplosiva. Ma basta guardarsi intorno anche in Italia per capire la grande prolificità della MAMMA degli IMBECILLI : nonostante conclamate prove di fallimento, c'è ancora chi sta a sentire consunti figuri spargitori di vase e vase e improbabili promesse future. Un capitolo particolare va riservato alle donne; o meglio a quelle donne che, in tempo di rivendicazione di diritti e bla bla bla, vanno a consegnarsi schiave all' ISIS. Contente loro .... sono felice anch'io.


LA GERMANIA

Ormai consumata l'eredità degli Schroder,  Khol e Schmidt, tanto per citare gli ultimi, la Merkel è arrivata al capolinea. Peccato che nel frattempo, grazie alla pochezza del SAVOIARDO ( sentirete le lodi quando crepa da parte dei tanti beneficiati parassiti! ) e degli ultimi governi italiani, abbia avuto il tempo di far abortire la spendacciona UE. Ora anche il popolo tedesco se ne sta rendendo conto, ma il danno è ormai fatto. A proposito, sapete quanto costano quelle " missioni " degli europarlamentari che vanno ai convegni sulle spiagge del Madagascar, del Brasile e delle Antille ?
Circa 500.000 euro per 3/4 giorni di soggiorno !

LE BANCHE ITALICHE

200 miliardi di sofferenze nel sistema bancario di cui 140 garantite da immobili.




Ufficialmente i crediti incagliati sono 337 miliardi, ma solo Dio sa quanti in effetti siano. Ai miei tempi, ma parlo di oltre un decennio fa, la classificazione dei crediti non avveniva per volontà dello Spirito Santo, ma per azione umana. Le procedure computerizzate evidenziavano le anomalie, ma la classificazione avveniva su input del preposto alla funzione ed in base ai poteri delegati per rilevanza dell'importo. Per cui una soddisfacente giustificazione sull'anomalia poteva indurre il gestore della posizione a relazionare positivamente sulla stessa al titolare del potere delegato, motivando le ragioni che consigliavano di soprassedere ad ogni classificazione e a mantenere in bonis il credito. Va da se che, in presenza di malafede, può accadere di tutto. Al momento è la massa mostruosa, milioni di tonnellate di mattoni per un valore di 140 miliardi di euro, di immobili che potrebbero essere immessi sul mercato a rendere vana l'enfasi sulla recente ripresa di valore degli immobili. 

Quello che al momento è emerso è solo la punta dell' iceberg. C'è infatti la pletora di banchette locali, quelle che al massimo contano da 1 a 3 sportelli, dove i CDA sono qualcosa di semplicemente pauroso. Commercianti falliti, imprenditori in difficoltà non trovano di meglio che farsi nominare " banchiere " dalla locale mandria. Gente senza storia finanziaria che, se ti metti a grattare, li ritrovi, a mezzo teste di legno, fra le tante sofferenze. Il caso ETRURIA e delle altre tre banche fallite è eclatante : approfittando di coperture politiche, hanno fatto man bassa di crediti alle proprie società e agli amici degli amici. Certo non ci fa una bella figura la BANCA d' ITALIA
che, nel corso di diverse ispezioni, s'è fatta sfilare il malloppo sotto il naso. Gira che ti rigira, fra papà ministeriali e papà falliti non ci fa bella figura neppure il GOVERNO. Ma s'è detto : per una serie di motivazioni è gente di scarsa qualità. E i giorni a venire non saranno avari di sorprese novelle, basta dare tempo al tempo !


LE SCIMMIE E I PAPPAGALLI



Vi chiederete a questo punto cosa c'entrino. Oh santo Dio, ma guardatevi intorno : non saltano le scimmie da un albero di banane all'altro ? E i prenditori dei vase e vase elargiti da comatosi politicanti cosa sono se non pappagalli che ripetono quel che il padrone loro insegna ?

E DAJEEEE NO !?!?

Nessun commento:

Posta un commento