sabato 2 gennaio 2016

M : OTTIMO DISCORSO DI FINE ANNO


COMPLIMENTI PRESIDENTE. HA SCOPERTO L'ACQUA CALDA ! 




Da Lui, che è il primo magistrato della Repubblica, mi  aspettavo una disamina profonda sul primo dei mali delle creature che rappresenta :

LA MAGISTRATURA

E' inutile parlare del sesso degli angeli se chi è chiamato a dirimere la questione non è capace di farlo. E che sul sesso degli angeli le 
" interpretazioni " siano controverse lo si può agevolmente riscontrare nelle sentenze che quotidianamente essa, la magistratura, emette. Tornerò su un concetto lapallissiano : quando un PM indaga e chiede il rinvio a giudizio al GIP e questi lo accorda, se un Giudice dice poi  che IL FATTO NON SUSSISTE la deduzione è ovvia. Certo, il metro di giudizio è diverso non disponendo il volgare osservatore della INGENIA occorrente a dirimere il caso. Nondimeno semplice è la conclusione quando la formula è ricorrente oltre la casualità : dei tre da uno a due sono coglioni. Tralascio la pratica del ricorso alla prescrizione, che contribuisce a rafforzare il potere delle caste : quella giudicante e quella rubante.

SPENDING REVIEW

Un accenno ai tanti caduti per questa causa sarebbe stato doveroso.
Sono ormai tre i governi non votati dagli italiani ed imposti dal famigerato predecessore. Nella blaterata attività di taglio della spesa pubblica sempre professata , all' interno della quale per concordanti valutazioni, si è accomodata una corruzione cifrata intorno ai 60 miliardi di euro, abbiamo visto la fucilazione sul campo di 4/5 valorosi e profumatamente retribuiti tagliatori. Per loro nessuna parola. Resta pertanto il  TAGLIO PERCULERO effettuato sugli aumenti futuri dai tre bischeri napolitani. Aumenti messi lì appositamente abbondanti nelle programmazioni pluriennali per rabbonire, prima, i questuanti e per contabbandare, poi, gli inesistenti tagli. Il messaggio alle bande politiche e ai burocrati è chiaro : continuate tranquillamente a rubacchiare quello che c'è, ma non sperate in aumenti del bottino. Al più sappiate che, se vi scoprono, c'è sempre la prescrizione e, quando non se ne possa proprio fare a meno, si vedrà con
IL FATTO NON SUSSISTE 


MARO'

L'italietta dei TRE NAPOLITANI è soddisfatta del pareggio.
Uno a casa, uno agli indiani. Anche perchè, siamo ormai a 4 anni, qualche merlacchiotto che confida nelle giustizia indiana lo trovi sempre nel BELPAESE. Per loro soddisfacenti le dichiarazioni sulla battaglia nelle corti internazionali e tutto va bene Madama la Marchesa !






LA LOTTA ALL' EVASIONE

DAJEEEEE ....... qui la soddisfazione è massima ! Cifrata in 120 miliardi di euro annui ( compreso il nero della corruzione ), la CASTA si autogratifica per gli aumenti nel recupero. Recuperano qualcosa come il 10/15% imponibile all'anno e fanno festa ! Ma quanto poi incassano non è che una minima parte. Ecco perchè il fenomeno dei BOTTI non finirà mai.

SONO GLI EVASORI CHE FESTEGGIANO !

Carissimo M un ottimo discorso. 

Io non sarei stato capace di fare meglio.




ITALIANI ....... " STATE SERENI " 






1 commento:

  1. Parlare dell'evasione fiscale, e tecere sulle tangenti non mi è sembrato etico.

    RispondiElimina