domenica 21 febbraio 2016

QUEL COMIZIO A PIAZZA DEL MERCATO ACCENDE FORSE UNA FIAMMELLA


L'INDIFFERENZA DEI CITTADINI E' IL BRODO DI COLTURA PER LE PEGGIORI NEFANDEZZE POLITICHE



E' NECESSARIA UNA PREMESSA

Il 26 Febbraio alle ore 19,00 si terrà una seduta del
Consiglio Comunale a Grottaferrata

Quando, data l' ora d' inizio, ho chiesto al Sindaco Giampiero Fontana se sarebbe finito a notte fonda, lui mi ha risposto che in due o tre ore si sarebbe discusso tutto. Questo, a mio avviso, è grande merito del Consiglio criptense tutto. L' inizio alle ore  19,00 non disturba la vita professionale dei consiglieri e permette ai cittadini interessati di partecipare.

PIAZZA DEL MERCATO E' UN FUOCHERELLO O L'INIZIO DI UN GRANDE FALO' ?

Delle persone presenti a Piazza del Mercato alle ore 11,00 di Sabato 20 febbraio soltanto due o tre erano presenti all' ultimo consiglio di ITACSARF, iniziato alle ore 15,30 e terminato non so a che ora per assenza del numero legale. All' inutile Consiglio io ho assistito per tre ore; posso pertanto testimoniare che, in quelle ore, mai c'è stata presenza di pubblico superiore alle 6/7 persone e che , a rotazione, non più di una ventina di cittadini si sono alternati per più o meno lunghi periodi nell' aula.

Ecco perchè l'essere scesi sulla pubblica piazza da parte di alcuni amministratori locali, cosa che predico invano da tempo, e non nella sala di un cinema o di un albergo, è a mio avviso il segno di una piccola fiammella che si accende. Le piazze, ovvero Il FORO, sono i luoghi  dove la politica deve essere di casa !  
E' ora che i nostri bravissimi amministratori se ne convincano.


Non ripeterò quello che hanno detto e che ascolterete visionando i filmati, se vorrete; sono frasi e fatti già uditi in aula.

Voglio invece sottolineare quello che in aula non se udito.

E mi riferisco a quella parte dell' intervento di Roberto MASTROSANTI nel quale si chiede dove siano finiti i 300 candidati 300 che affollavano le varie liste presentate all' ultima tornata elettorale ( ma fu così anche nella penultima, nella terzultima e nella quartultima circostanza ) .

Che sono poi quegli appartenenti al mitico
POPOLO BUE
che non sa resistere alle lusinghe dei politicanti di turno e che, naturalmente per il bene della città, accettano di fare le figurine di questo grande Circo. Sono talmente convinti di servire la città che poi, terminati quei due mesi di servizio e lasciata sul campo la loro dignità da 10 preferenze se va bene
spariscono in quel nulla da dove erano venuti.

E' a tutti loro, che a mio avviso inopportunamente fruiscono del voto e si pronunciano su cose che non conoscono, che vanno i miei sforzi. Se non frequentano il Palazzo nel momento delle decisioni che li riguardano, se disertano le piazze quando dei loro problemi si parla, proviamo almeno a raggiungerli nelle loro tane.



ITACSARF   MAGGIORANZA all' OPPOSIZIONE  in comizio 2- Apre Mirko Fiasco
https://www.youtube.com/watch?v=_Ms5DTy96ZI


ITACSARF   MAGGIORANZA all' OPPOSIZIONE  in comizio 3 - Parla Mastrosanti
https://www.youtube.com/watch?v=l0OzIwVRYzo




ITACSARF   MAGGIORANZA all' OPPOSIZIONE  in comizio 4 - Adotti al megafono
https://www.youtube.com/watch?v=6b3gtNtD2pE


ITACSARF   MAGGIORANZA all' OPPOSIZIONE  in comizio 5 -  Ancora Mirko
https://www.youtube.com/watch?v=CHdNg6s_A74






Volete sapere di chi è stata la colpa di tanta attesa ?

Roberto Mastrosanti.

Uno che se gli dai il megafono ci vuole la DIGOS per fartelo restituire, ha parlato per oltre 19 minuti. Ed ha fatto a mio avviso le affermazioni più interessanti. Dice che con me non ci va d'accordo; certo ..... gli rimprovero la passata acquiescenza ai GATTOPARDI ...... che ,come vedrete nei vari filmati, gli girano ancora intorno.


LA PLAY LIST DELL' EVENTO

https://www.youtube.com/playlist?list=PLo29MWLoGs6SpnldkXDjw2NKEKA35x1eR

Nessun commento:

Posta un commento