venerdì 25 marzo 2016

ISIS - C'E' QUALCOSA CHE NON MI QUADRA


ALLA FINE CONTANO I FATTI

Dopo la strage di Bruxelles le analisi si sprecano. Eminenti politologi, esperti di strategie politiche e militari, psicologi, cardinali e immam, giornalisti neppure a parlarne....... è una vera esondazione di chiacchiere già ascoltate in passato e che ci ripresenteranno al prossimo attentato.

Di nuovo c'è la pochezza dell' intelligence belga e l' assoluta inadeguatezza di certi suoi magistrati che ben figurerebbero nell' organico della giustizia  italiana.


Ieri sul web girava questa foto. A mio avviso è pienamente rappresentativa della realtà.

COSA DICONO I FATTI

Nel Medio Oriente è in corso un reset dei confini disegnati alla fine della prima guerra mondiale che, agli occhi di quella grande umanità sprovveduta e che neppure si cura d'informarsi, viene contrabbandata come ripristino del CALIFFATO , ovvero di quella forma di governo che vede  al vertice di tutto un successore del Profeta. Quale è il contesto in cui tutto ciò avviene ?

Abbiamo una EUROPA debolissima, mal concepita da politicanti asserviti ai poteri economici. Basta osservarli, se non bastassero i loro fallimenti conclamati, per capirne la pochezza, a cominciare da quel Presidente della Commissione Europea, vero centro del potere, per decenni suddito delle multinazionali e delle loro manovre evasive. La rappresentanza estera di questa entità è conferita ad una signora dal nome altisonante :

Alto rappresentante dell'Unione per gli affari esteri e la politica di sicurezza

L'altezza di questa signora l'abbiamo misurata dalle lacrime. Priva di un esercito proprio, di un sistema d'intelligence proprio non ha potuto far altro che sfoderare l'arma segreta per la nostra sicurezza :

le lacrime di forneriana memoria.


Non  basta !  In Europa, negli stati che la compongono, c'è un gran malessere per come le cose non vanno. Dall' introduzione della moneta unica la condizione della maggior parte dei 515 milioni di anime che la compongono è andata sempre più peggiorando.

Se togliamo i parlamentari europei e quelli nazionali con tutti i quaquaraquà che girano loro intorno, se togliamo i grandi capitalisti, se togliamo i residenti in GERMANIA, per tutti i restanti " europei " il presente ed il futuro sono neri. Per alcuni nerissimi. Disoccupazione e povertà sono state il dono di  QUESTA EUROPA a trazione sciaguratamente germanica.

Se questo è, oggettivamente, il quadrante nel quale i fatti si svolgono un eventuale aspirante conquistatore su cosa dovrebbe far convergere le sue forze ?


LA PROFONDA DISTONIA 

Fra il dire ed il fare i conti non tornano. Se 300/400 milioni di europei sono incazzati verso le oligarchie che li opprimono, uno stratega dove andrebbe a colpire........ fra gli oppressi o fra gli oppressori ?

I fatti parlano ancora più chiaro. Per vili motivi di potere e di  bottega i franzesi destabilizzarono la Libia; per vili motivi di bottega gli USA hanno destabilizzato la Siria e non solo quella. Non che Gheddafi fosse uno stinco di santo. Non che ASSAD sia un benefattore del suo popolo, ma sotto i loro talloni quello che vediamo oggi non era mai accaduto. Questo a testimoniare che delle masse a questi signori non è che interessi molto. 

Resta tuttavia da capire se masse così use alla sottomissione da ben 1.600 anni possano nel giro di qualche decennio " convertirsi " ai nostri usi e alla liberalità di  costumi per loro inauduti.

Lo stesso  Mustafa Kemal Atatürk volendo laicizzare la Turchia alla fine del primo conflitto mondiale dovette usare una terribile forza di repressione; ma alla sua morte lasciò una nazione radicalmente rinnovata . Viene quindi spontaneo chiedersi : perchè spargere terrore fra le masse che si vogliono conquistare e sottomettere quando queste potrebbero acclamare il CALIFFO che le salva dai tecnocrati magnoni, incapaci e corrotti ? 

Pensate al grande successo che in Italia ebbe un altro Profeta : Antonio DI PIETRO !

Ma la distonia fra finalità e strategie non è soltanto quella apparente ad una riflessione non emotiva.
Gira che ti rigira,  si viene a sapere che le Monarchie Saudite, ufficialmente belligeranti contro l' ISIS, sotto sotto lo finanziano.
Ma allora con chi stanno ?


ATTENTI AI PASSI FALSI 

Dopo aver destabilizzato il bacino mediterraneo, americani, franzesi ed inglesi chiedono all' Italia di inviare un contingente di 5.000 uomini sul terreno. MA SIAMO SCEMI ? Certo, a chiacchiere ora assicurano tutta la copertura possibile  in termini di bombing ( quanto jè piace bombardare ! ), intelligence, satelliti, droni e quant'altro. Il problema sapete qual'è ? Che una volta messi gli scarponi sul terreno questa  " copertura " potrebbe avere un costo, del tipo :

 approvate il TTIP o cavatevela da soli !

Quanto poi ai convertiti al Jihadismo dell' ultima ora lasciamo stare. In tempi di battaglie occidentali per i diritti, vedere donne occidentali  che vanno volontariamente a far da schiave o disadattati venditori e consumatori di droghe che vanno a farsi esplodere, e magari ci ripensano, è la riconferma di un celebre proverbio :

LA MAMMA DEGLI IMBECILLI E' SEMPRE INCINTA


Nessun commento:

Posta un commento