lunedì 7 marzo 2016

SENZA TRUPPE CAMMELLATE IL PD ROMANO SI DIMEZZA


 GIACHETTI E' STATO NOMINATO


Due anni fa Roberto GIACHETTI era un illustre sconosciuto ai più. Due giorni fa era il più accreditato alla carica di figurina novella del PD per la candidatura a Sindaco di Roma.

E che fosse lui il vincitore io non avevo dubbi. Ascoltando in diretta su Radio Radicale la conferenza conclusiva della campagna per le Primarie, è stato a mio avviso il più convincente in quel parterre organizzato per dare una parvenza di contesa alla nomination.

Il più accreditato concorrente era Roberto MORASSUT, assai conosciuto a Palazzo MARCONI a ITACSARF, ma non certo in grado di competere con l'altro Roberto. 


Quanti bei discorsi ho udito in quella convention ! Anche se ripescati nei cassetti della nonna, sempre utili in queste occasioni, i candidati, prima mai visti in giro per Roma, ne hanno profusi a piene mani.

Problemi principali e bandiere comuni dei contendenti la legalità e il degrado , che sono poi le dolenti note dell' intera nazione.

C'è quindi per tutti, ho sentito dire, bisogno di una discontinuità.

Ma discontinuità da chi non l' ho capito.

E' oggi invece chiaro che senza le truppe cammellate il
PARTITO DEMOCRATICO
è oggi dimezzato. Ma state tranquilli cari demokompagni, nel momento culminante del finale travolgente il
PALTITO DEMOCLATICO
troverà la sintesi e l'unitarietà al grido di ......

IN HOC SIGNO VINCES



Nessun commento:

Posta un commento