sabato 16 aprile 2016

Ieri a ITACSARF un convegno sui BENI COMUNI


ASSENTI GLI INTELLETTUALI DEL PDverdino


A 36 ore dall' apertura delle urne referendarie non poteva mancare un convegno sull' esproprio dei beni comuni. L'esito di questo referendum è quanto mai incerto non tanto sui contenuti dello stesso , quanto sul raggiungimento del QUORUM necessario a validarlo. In effetti, nonostante la SALA DEGLI SPECCHI fosse stracolma, il rapporto presenti/popolazione la dice lunga sul livello della partecipazione della cosiddetta  società civile. Io che a suo tempo fui un convinto sostenitore delle privatizzazioni, debbo dire che si sono rivelate un grande fallimento. Basta girare per i CASTELLI ROMANI per rendersi, ad esempio, conto di cosa sia la gestione dell' acqua fatta da ACEA ATO 2 ! 

Se poi risiedi ad ITACSARF basta recarti nel quartiere di 
SPINORETICO
per rendertene conto ! 

Il problema è nella natura di questo popolo, benedetto da Dio quanto a bellezza dei luoghi, storia e risorse naturali, ma profondamente immaturo, indolente e , diciamolo, dedito alla corruzione. La realtà ci dice che ai carrozzoni pubblici controllati dalla politica partitica, tanto vituperati negli anni 70/80,  abbiamo risposto trasformando gli stessi in 8.000 società multiservizi comunali ed adottando una congerie di predatori politici in proprio e finanzieri senza scrupoli. Ora come allora sopravvive il piagnismo, evolutosi in forme multimediali, e il saltafossismo esasperato.

Se occorresse una ulteriore prova di questa " leggerezza " del fare, la potete trovare nella partecipazione alle competizioni elettorali.

Ai 30 candidati di una lista di partito di una volta, grazie alle illuminate riforme nel tempo intervenute, ora non c'è che da scegliere fra le numerosissime e sempre più farlocche 
LISTE DI APPOGGIO
e gli altrettanto farlocchi personaggi che nelle stesse si affacciano per poi sparire con le loro 5/6 preferenze accattonate..



LE  FRANCHIGIE

In aiuto a questa azione predatoria s'è schierata parte della politica odierna; un compito tutto sommato facile che trova nel

POPOLO BUE

il suo punto di forza. E il Governo del LABBRO di FIRENZE la sua parte la sta svolgendo in modo egregio, col plauso del 
GRANDE TRADITORE
che non ha mancato di far sentire la sua voce al riguardo.

In questa predazione pro petrolieri il tema delle FRANCHIGIE è il più grande regalo che si potesse fare. Non bastavano le royalties più basse d'Europa ! Un ulteriore regalo è questa esenzione dalle stesse sotto una certa soglia di estrazione che, tenuto conto dell' unicità italiana, europea e mondiale di concessioni ai petrolieri senza vincolo di scadenza, consente di estrarre ad libitum e praticamente spostare a babbo morto la rimozione costosa delle piattaforme. Basta infatti mantenere una certa quantità di petrolio o di gas nel sottosuolo per evitare lo smantellamento degli impianti. Se poi foraggi il controllore.... chi vuoi che ti disturbi ?

DOPO AVERCI DERUBATO CI LASCIANO ANCHE IL REGALINO IN MEZZO AL MARE !




P.S.- E' in corso elaborazione l'algoritmo della " riconoscenza " per una simile legislazione demente e la relativa valorizzazione


In giornata i filmati dell'evento  in corso di caricamento.

'A TELEVISIONE  sempre unica fonte di aggiornamento



ITACSARF - ACQUA e  IL MARE CON LE TRIVELLE 1 - Del Vescovo

https://www.youtube.com/watch?v=oNZbVZ0AQQ0


ITACSARF - ACQUA e  IL MARE CON LE TRIVELLE 2 - Paolo Carsetti

https://www.youtube.com/watch?v=em_eVhJ7FNA



ITACSARF - ACQUA e  IL MARE CON LE TRIVELLE 3 - Ancora Carsetti

https://www.youtube.com/watch?v=6-ElnOLf1iE




ITACSARF -ACQUA e IL MARE CON LE TRIVELLE 4 - Una identità da ricostruire

https://www.youtube.com/watch?v=zs7WLe8YLFw



ITACSARF - ACQUA e  IL MARE CON LE TRIVELLE 5 - Che fare ?

https://www.youtube.com/watch?v=7RolQ7anbBs



ITACSARF - ACQUA e  IL MARE CON LE TRIVELLE 6 - La testimonianza di Medici

https://www.youtube.com/watch?v=r7l4svnYdpc



ITACSARF - ACQUA e  IL MARE CON LE TRIVELLE 7 - I cambiamenti recenti
Occorre un segnale forte !

https://www.youtube.com/watch?v=VJJXacgDaw0



ITACSARF - ACQUA e IL MARE CON LE TRIVELLE 9 -  Parla ISSU

https://www.youtube.com/watch?v=tIlCBSX8E0Y


Nessun commento:

Posta un commento