sabato 9 aprile 2016

Povera PAPERELLA GUIDI .... da Ministro a " sguattera del Guatemala "


MA DITEMI VOI IN MANO A CHI SIAMO !




In tempi non sospetti ho parlato di un Premier che governa circondato da tante PAPERELLE che, a comando, ne ripetono il verso. Chi avesse pensato ad un eccesso è oggi servito. 

Non è una novità, basta guardarsi intorno anche a livello locale, per capire che di utili sciocchi sono piene le assise politiche.

Ora chiariamo subito qualche punto prima di avventurarci nella discussione. Io credo che la privacy non sia un qualcosa da applicare ai politici e a chi, a qualsiasi titolo, amministra pubblico denaro. A parte la stupidità di certa gente che ancora parla di cose altamente sensibili al telefono, nel caso specifico dell' ex Ministro Federica GUIDI è pieno diritto di ogni cittadino capire da chi è amministrato. Io sono convinto che anche i minimi particolari della vita di un amministratore pubblico debbano essere disponibili.

Non si diceva forse nella sinistra italiana che le pericolose amicizie di Silvio Berlusconi lo rendevano soggetto a possibili ricatti ? E dunque di cosa blaterano i tanti sostenitori della violazione della privacy ?


MA QUALI LOBBY .... QUESTE SONO ASSOCIAZIONI A DELINQUERE !

La disinformazione è un'arte antica, ma sempre attuale. E così si fa passare per interesse nazionale un qualcosa che equivale allo 0,8% della necessità petrolifera della nazione e al 3% dei consumi nazionali di gas. GRANDE OCCASIONE di sviluppo e di posti di lavoro sono la traduzione in cifre di 300 occupati per due anni ( cifre fornite dalla stessa TOTAL ) occorrenti alla posa in opera del necessario per il trasporto del greggio a Taranto e da qui all' estero.
La GRANDE OCCASIONE io la vedo soltanto nell'assegnazione di una commessa da 2,5 milioni di euro al facilitatore sentimentale dell' affare. Peccato che a fronte di ciò e dei 208 occupati attuali in questa storia ci siano i tanti agricoltori costretti a chiudere le aziende per inquinamento ambientale. Ma non finisce qui. Perchè più scavi e più esce merda al posto del petrolio. Ci sarebbe ad esempio da capire perchè le royalties siano calate da 800 milioni di euro a  352 mln. Ci sarebbe da capire perchè sul mio reddito io debba pagare il 25 o il 30% mentre le royalties sono solo al 7% per l'oil e al 10% per il gas. 

E solo questo vale un bel SI domenica prossima !

Ci sarebbe inoltre da capire perchè i ricavi da accise sulle benzine siano 1,733 miliardi di euro a fronte di quei 352 milioni; e perchè ...... visto che siamo in Europa ...... la benzina costi 1,44 euro al litro in Italia, 1,28 in Germania e 1,15 in Spagna. 



ALTRE COSE CHE NON RIESCO A CAPIRE


La prima cosa è di dominio pubblico. Non riesco a capire le discrasie della cosiddetta giustizia italiana. Che ci volete fare...... sarò limitato intellettualmente, ma questi magistrati che si contraddicono a vicenda in primo, secondo e terzo grado ...... restando sempre al loro posto.... non riesco a comprenderla !

https://www.youtube.com/watch?v=kEWHHRhGDDU

La seconda cosa è che ci faccia ancora, dopo due anni, una persona come Graziano DEL RIO nel governo del
 LABBRO DI FIRENZE.

Per carità, sarà questione di pelle, ma a mio avviso DEL RIO è un vero signore ......... contrariamente, ma sempre a pelle, a quel Vincenti ( sottosegretario ) e a quell' ambaradan di " mandate dai papà " che s'aggirano nei palazzi del potere governativo.

Perchè, sempre per non fare di tutta un'erba un fascio, di brave persone in giro ce ne stanno in tutti i partiti. Ma, guarda caso, sono sempre succubi dei mascalzoni ! E mi piace osservare i tanti saltatori da un palco elettorale all'altro, da una opposizione ad una maggioranza. Quando questo avviene io mi chiedo: ma  le brave persone non hanno nulla da dire che non sia lo sterile muggito bovino ? Non hanno una posizione decisa da prendere.


IL PROBLEMA DEGLI INVESTIMENTI



E' bene chiarire subito una cosa : su ogni " affare " la politica ci spizzica. E non deve neppure chiedere .... è implicito il " ricarico ".  Ma questo avviene da sempre, ovunque ..... tranne che a ITACSARF come a tutti noto !

http://www.youreporter.it/video_LA_CANTATA

Secondo le teorie keynesiane, specialmente in tempi di cicli economici avversi, lo Stato deve fornire un volano alla ripresa spendendo anche in deficit per le opere pubbliche. Il grande economista, tuttavia,  non tenne conto nella sua enunciazione della variabile " ruberie ". Ancorchè in modo più o meno accentuato queste ci siano sempre state, il non prevederle entro una certa invalicabile soglia fu una grave carenza  capace di inficiare l'intera formulazione. La politica, da parte sue, omise di osservare la seconda parte della teoria, ovvero il rientro del deficit nei tempi di vacche grasse. Il deficit di bilancio viene finanziato con il DEBITO PUBBLICO visto che le banconote ora le emette la BCE e questo la dice lunga su cosa avvenne in Italia con l'avvento degli affamati socialisti nelle stanze dei bottoni.  Keynes non usò mai il termine deficit primario e deficit secondario per il semplice fatto  che il deficit di bilancio era, nella teoria formulata, una condizione momentanea e straordinaria. La politica italiana, al contrario, assunta questa droga ne divenne dipendente e da sempre vive quella condizione di deficit complessivo strutturale che è congeniale alla politica delle mazzette. Non c'è quindi da stupirsi se, aldilà delle enunciazioni, anche dall'avvento del  LABBRO DI FIRENZE il  DEBITO PUBBLICO sia in continua ascesa. Con la sola variante del cumulo a questo di una mancata crescita ( se dopo sette anni di recessione ancora ci si accontenta di uno 1,6% nel DEF di ieri già ridotto di un quarto all' 1,2% allora si è proprio alla frutta intellettuale ),  e di una tassazione complessiva ( stato + enti locali + rapine varie tipo parcheggi a pagamento, passi carrabili a raso farlocchi ) in continua crescita. 

Questo è il motivo per il quale sono estremamente occhiuto in questo continuo mantra sulla necessità di investire. Gli " affamati " sono via via cresciuti, hanno fatto " SISTEMA " e , dopo aver divorato un'intera generazione, ora pensano anche di papparsi i nostri nipoti.

Tutto ciò premesso io continuo a chiedere :

MA LE SEDICENTI BRAVE PERSONE CHE CI STANNO A FARE IN SIMILI CONSESSI TRUFFALDINI ?




LE DUE SFIDUCE

Martedi 19 aprile al Senato verranno discusse ben due questioni di sfiducia al governo. Il M5S e un Centrodestra a componente variabile non sono neppure riuscite a mettersi d'accordo per una formulazione unitaria sull'operato del PDverdino e delle RUOTE DI SCORTA al seguito. Non è che la riproposizione a livello nazionale della sceneggiata capitolina, dove tutti tirano a perdere perchè i problemi sono tali che anche all' ISIS tremerebbero i polsi. E allora si presentano così..... alla spicciolata !

La storia di ITACSARF non ha insegnato nulla !




P.S. : interessante l'analisi a PORTA a PORTA di Raffaele CANTONE : la mafia è mutata. Non intimidisce se non di rado, perchè si creerebbe un nemico. Preferisce " comprarti ". Okkio ragazzi alle prossime elezioni: se vedete candidati che spendo e spandono in manifesti, cene e quant'altro ...... in campana ! Chiedetevi da dove e da chi arrivano i soldi !

Nessun commento:

Posta un commento