mercoledì 22 giugno 2016

BREXIT SI, BREXIT NO : tutte le minchiate nell' aria


I CATASTROFISTI CONTRARI ALLA BREXIT NON NE HANNO MAI AZZECCATA UNA !


1 GENNAIO 2000 : è arrivato il nuovo millennio, quello col 2 dinanzi. In Italia c'era ancora la lira e se avevi uno stipendio di 1.500.000 lire campavi dignitosamente. Con 2.000.000 di lire campavi abbastanza bene.


Poi giunse il 2001 e fra i regali di BABBO NATALE trovammo l'euro. Avevamo tante speranze. Ci attendeva un millennio di grandi soddisfazioni ...... ci dissero. Con l' euro tutto sarebbe stato più semplice. Avremmo addirittura lavorato un giorno in meno guadagnando come se avessimo lavorato un giorno in più ...... sentenziò questo signore. E se lo diceva lui che era il Presidente della Commissione Europea e nel suo curriculum annoverava fra i tanti titoli accademici anche la consulenza con la Banda della Goldman Sachs, la liquidazione dell' IRI per gli amici e per gli amici degli amici c'era da credergli.


Oddio, c'era questa signora che diceva il contrario, ma che volete...... era uscita di scena nel 1990. Era roba dell' altro secolo, anzi dell' altro millennio !

C'era poi un altro visionario, tale MARIO MONTI; un altro consulente della BANDA della Goldman Sachs. 
Eletto Senatore a vita nel 2011, mossa facente parte di un ampio disegno sovversivo, Mario Monti con un colpo di stato bianco fu messo dal GRANDE TRADITORE a capo di un governo finalizzato a rovinare l' Italia e a dirottare i migliori marchi industriali verso poteri stranieri amici. Se qualcuno degli appartenenti a quella BANDA poi succedutisi nei ruoli dicesse che non è vero, sarebbe ancora più grave; sarebbero stati non altro che  " strumenti ciechi di occhiuta rapina " ! Il  " nostro " terminò la sua carriera istituzionale, fatta di quelle attenzioni e applausi che i trombanti riservano ai mariti cornuti, nel migliore dei modi : da SCENDILETTO della  CANCELLIERA MERKEL.




Brexit, Mario Monti: "David Cameron con il referendum ha distrutto il lavoro di una generazione di europei"



"Non sono d'accordo con chi dice che questo referendum è una splendida forma di espressione democratica. Il gioco di Cameron è tutto volto al mantenimento del potere";

Chiamato in prima linea dai suoi padroni il MESSERE non si sottrae : " ma che siete matti a dare il voto al popolo ? " sentenzia !


I MAESTRI FARLOCCHI


Nel tempo, in questi lunghi anni di crisi e di recessione, furono in tanti ad annunciare la fine delle sofferenze. " La crisi è finita, si diceva; ecco la ripresa ......è dietro l'angolo " ci hanno ripetuto dai camminamenti  istituzionali fior di Presidenti, di economisti, di banchieri ; dalle poltrone imbottite di stipendi e premi milionari i ciarlatani non hanno lesinato affermazioni. Un angolo che, di trimestre in trimestre, si spostava verso l' incrocio prossimo ! 

Altri , sempre lautamente foraggiati e applauditi, si dettero alla masturbazione continuata e a tempo indeterminato non appena uno 0,qualcosa positivo  apparve nelle tabelle statistiche.

A cifre tonde, nel frattempo, aumentavano la disoccupazione , le famiglie in povertà, i suicidi fiscali, l'espatrio giovanile, l'import di disperati causato da quella macchina bellica creata dagli USA e agli stessi sfuggita di mano o lasciata volontariamente in libertà.

Da quando qualcuno tirò giù le TWIN TOWERS, utilizzando una decina di fessacchiotti fanatici, sapreste dirmi quanti miliardi di dollari sono stati spesi in armamenti ?
E' un pò la storia degli attentati all' ITALICUS o nelle piazze italiche; non erano terroristi dell' ISIS ..... erano italiani a compierli, sempre manovrati da un manipolo di burattinai.


CHE TRAGEDIA L'USCITA DA QUESTA UNIONE !

L'Inghilterra non ha mai adottato l'euro; come anche la POLONIA e molte altre nazioni facenti parte dei 28 sudditi germanici. E si vede che stanno morendo di fame ! E la 
SVIZZERA
paese notoriamente in rovina, non fa parte di QUESTA Unione.

 Ma se io chiedessi i vantaggi di questa partecipazione altro non vedo che il poter circolare senza dogane con una semplice carta di identità al seguito. Oddio ..... se proprio mi applico ..... debbo riconoscere che i cetrioli e le zucchine ora hanno dimensioni ben precise; che finalmente potrò gustare le arance marocchine e non essere costretto solo a quelle siciliane. Quanto è bella QUESTA Europa con due sedi istituzionali, con tanti eurodeputati che non contano una sega e volano low cost ma con rimborso pieno come accadde allo
 EMERITO SCROCCONE !

Ma come si fa a non amare QUESTA EUROPA che ogni giorno ti dice quello che devi e quello che non devi fare. QUESTA EUROPA che non s'accorge che il nostro debito pubblico aumenta, ma chiude un occhio e ti benedice se fai la genuflessione e lasci che il maiale germanico continui ad ingrassare. 





IL PROBLEMA STA NELL' AGGETTIVO

E' QUESTA l' Europa che non va. QUESTA che ha posto i popoli in seconda fila, riservando le poltrone migliori alla finanza e agli interessi di pochi. E' QUESTA Europa che vede al vertice della Commissione un soggettone che aiutò l'evasione fiscale delle multinazionali. E' QUESTA Europa delle DUE costosissime sedi, dei deputati così diversi nelle retribuzioni, dei sistemi fiscali così diversi fra loro che deve essere abbattuta e ricostruita.

E' QUESTA Europa in mano a chiacchieroni che non hanno mai azzeccato una previsione, QUESTA Europa che non difende i suoi confini con l'Africa, che non ha un proprio esercito, che lascia le sue nazioni nelle mani degli strozzini del FMI che non va.
E' QUESTA Europa della finanziarizzazione dell' economia, delle SHADOW BANKS di cui nessuno però parla che a me non piace.

Volenti o nolenti occorre che si ammetta d'aver fallito; d'aver tradito i principi informatori del progetto iniziale.

Politici da quattro soldi, ma che non si lesinano autocompiacimenti e applausi, hanno costruito una casa storta.

OCCORRERA'  ABBATTERLA  E  RICOSTRUIRLA


MALEDETTO 1989 !









Nessun commento:

Posta un commento