mercoledì 22 giugno 2016

DALLE MACERIE ALLA RINASCITA : a ITACSARF c'è stato un evento


PIU' CHE UNA CATARSI E' SEMBRATA LA VEGLIA A LAZZARO


Accade in tutte le famiglie al momento del lutto; tutti intorno alla bara a battersi il petto.

Accadde anche alla morte di LAZZARO, ma, contrariamente a quel fatto, non ho visto nessun MESSIA aggirarsi oggi nei paraggi. Accadde anche nella Roma imperiale, con Ricimero che s'alleava di volta in volta con quegli imperatori che sarebbero stati le sue future vittime.  Dell'intero incontro posterò i tre interventi salienti, aggiungendo in coda la PLAY LIST se il tempo tiranno lo consentirà. Senza nulla togliere all' introduzione di Mirko FIASCO e alla chiusura del Senatore Francesco ARACRI , fra i tre interventi quello più lucido m'è parso l'intervento di 

Adriano PALOZZI.

Nel suo intervento, oltre alla ovvia disamina del fenomeno M5S, la critica di quel continuo " parlarsi all'interno ", fra le solite facce, sempre nei luoghi chiusi. Modalità inutili, non più attuali. Oggi la politica deve tornare nelle piazze, fra la gente e .... sul WEB.

Un Palozzi in versione sbardelliana, sempre attaccato a quel 
I-PHONE,  che ha attinenza col suo intervento ma che mi ha generato un interrogativo : era in linea col Senatore ASTORRE o con chi ?

RESTA UN PUNTO INTERROGATIVO

Da giorni l'immondizia si ammucchia nel consorzio dove abito, come nella periferia di Itacsarf.  L'ASSESSORELLO all' Ambiente dice che è colpa di uno sciopero ( c'è stato quasi una settimana fa ) C'è poi il dissesto delle strade, e l'ASSESSORELLA nulla ci dice ; ci sono gli IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI, sui quali tace l' ASSESSORELLO al patrimonio, privandoci del diritto alla conoscenza, ci sono le manifestazioni musicali che disturbano la quiete dei residenti.

Questi sono problemi di DESTRA, di SINISTRA, da MODERATI o da RIVOLUZIONARI ? Ecco ...... sull'argomento sono rimasto deluso.




Dalle macerie alla rinascita 4 - Le riflessioni di Mirko FIASCO



Dalle macerie alla rinascita 13 - Adriano Palozzi, il M5S, la comunicazione




Dalle macerie alla rinascita 14 - Il centro-destra nell'analisi del Sen ARACRI




Dalle macerie alla rinascita 15 - L' AMARCORD del Sen.  Francesco Aracri




Nessun commento:

Posta un commento