giovedì 16 giugno 2016

FRA 72 ORE RIAPRONO I SEGGI


E A NAPOLI IL PD SI SCOPRE MALANDRINO


Il focus sarà sulle grandi città e i ghost-writers sono già all' opera per i discorsi dei leaders utili per i vari esiti.

Ovvio che, per chi vincerà, i ballottaggi avranno valenza nazionale; saranno " solo " voto locale per i perdenti.

Detto ciò sarà interessante verificare la scelta che faranno gli italiani colpiti giorni fa dalla notizia del nuovo record del 
DEBITO PUBBLICO : 2.230 MILIARDI DI EURO

Ma non ci era stato detto che si lavorava per il rientro ?

ROMA CAPUT MUNDI

Bel match quello che ci apprestiamo a vedere, in tutta tranquillità per chi non è direttamente coinvolto nel voto.
Ma se fossi cittadino residente nella Capitale e qualcuno chiedesse il mio orientamento, confesso che avrei difficoltà a rispondere.

Come ho già scritto in precedenza ho una grande stima di Roberto Giachetti, politico preparato e specchiato con un passato di radicale. Peraltro benestante visto che possiede " due casaletti " con piscina a Subiaco; una proprietà  abitativa che si dice di 661 mq complessivi e sulla quale pagava un' IMU di ben 1.300 euro annui. Giachetti è persona sicuramente affidabile, forse un poco ingenua. Ecco, forse questo è il lato che suscita in me qualche perplessità. Per uno che dal 1993 al 2001 è stato capo della segreteria prima e capo di gabinetto poi del Sindaco Rutelli ; per uno che dal 2001 è stato eletto Deputato nel PD mi riesce difficile capire che non s'è ancora accorto del partito che da 16 anni ha alle spalle !



Bella figura anche quella di Virginia RAGGI. E' una bella ragazza, e questo non guasta, e ti dà subito una idea di freschezza.

 37 anni , avvocato, da 3 anni consigliera nel Consiglio comunale di Roma la Raggi parte da una posizione di vantaggio. Oltre al maggior numero di consensi ottenuti, a differenza del PD, può far conto su un serbatoio di voti di partiti i cui elettori mai voterebbero per il candidato del PD. Perchè poi, a ben vedere, i voti sono degli elettori e non dei capi partito. Sulla questione del gradimento di questi voti si sta facendo un casino che è solo chiacchiera di lana caprina. Abbiamo visto che il PD , ai massimi livelli, pur di avere i voti di DENIS VERDINI si è prostrato alla pecorina ! Storia datata quella dei voti, buona per i neofiti dell'ultima ora, non certo per chi ha visto un ex Capogruppo di FI prima e del PDL poi essere accolto a braccia larghe da un PD boccheggiante.

https://www.youtube.com/watch?v=clfdwQtD2q0


Roba quella che non stupisce chi ha visto comizi politici su un palco di centro destra conclusi con un pennacchio made in PD

https://www.youtube.com/watch?v=GTZmXlaAh_A

La dignità e la coerenza, si sa, sono merci rarissime di questi tempi.
Semmai, per i meno attenti o per chi non ha il tempo necessario a seguire le cose, il tallone d' Achille della candidata grillina sta nella vulgata di una scarsa preparazione. Ora io, che quel tempo per l'osservazione ce l'ho, posso testimoniare d'aver visto un drappello un pò spaesato di giovanotti avanzare verso i palazzi del potere in quel 2012 ...... quando ancora ci facevano votare per le elezioni politiche in Italia. Li ho seguiti, li ho osservati, li ho intervistati; ma soprattutto li ho ascoltati nei loro interventi alla Camera e al Senato tramite quel gran dono fattoci da Marco Pannella :

RADIO RADICALE

E sulla base di ciò posso affermare che sono preparatissimi e che sulle " carte " ci studiano. Due giorni fa, ad esempio, ascoltavo  il passaggio in terza lettura alla Camera della proposta di legge per l' assistenza ai disabili dopo la morte dei genitori. Meno male mi son detto, finalmente fanno una cosa buona !
Poi sono arrivati i M5S ...... e apriti cielo ..... le magagne che sono uscite fuori ! In pratica una proposta che parte con 300 milioni di euro, poi altri 300, taglia il traguardo con soli 90 milioni di euro.

E sapete a cosa serviranno ? Per 45 milioni a finanziare polizze assicurative sottoscrivibili in favore dell'assistito. Con gli altri 45 milioni, divisi per 20 Regioni .... capite da soli che ......

E non vi dico che figura hanno fatto fare, questi ragazzotti impreparati, alla stagionata On. Binetti che le " carte " forse le aveva studiate poco e che, a mio modestissimo  avviso, avrebbe bisogno di un corso accelerato di S.E. Vincenzo per capire come si sta in aula senza fare danni !

Si, sarà davvero un bel match; anche perchè per gli indecisi, per i timorosi, c'è sempre una possibilità :

POTRANNO VOTARE PER QUELLI ESPERTI E BRAVI

QUELLI DA 2.230 MILIARDI DI EURO DI DEBITO PUBBLICO NAZIONALE E PER I 15 MILIARDI DI DEBITO A ROMA





Nessun commento:

Posta un commento