venerdì 29 luglio 2016

Consiglio Comunale 26 7 2016 : Discorsi in memoria di LAZZARO


IL SINDACO ATTELLAPS E' MORTO, MA POTREBBE RESUSCITARE



Dopo l'evento dell'annuncio delle dimissioni del Sindaco credo possa dirsi che il 26 luglio nell'aula consiliare di ITACSARF s'è svolta la cerimonia funebre, ma ..........

C'è un MA grande come una casa. Per chi persegue personali interessi, la ciambella di salvataggio è costituita dai 20 giorni che la legge concede per il ripensamento. Perchè, vedete, la politica fa le leggi in modo maramaldesco. Consente di salvare le GIUNTE permettendo il passaggio dalla opposizione in maggioranza ai prezzolati semplici; prevede il ripensamento ( strumento volgarmente tipico dei cornuti ) ai prezzolati graduati. Le parole hanno un significato, sempre; anche se spesso accade che si apra bocca e si dia fiato senza aver prima attivato il contenuto presente fra le due orecchie. Alla luce di questa premessa, tenuto presente il ruolo e le finalità personali degli attori di questa sceneggiata, il futuro non potrà non tener conto di quanto avvenuto in aula il
 26 luglio 2016.

Il Sindaco ATTELLAPS, questo sia ben a mente, ha denunciato per la seconda volta fatti gravissimi.

La prima volta fu circa un anno fa, quando approvando il bilancio consuntivo 2014 bollò di " finta virtuosità " i precedenti bilanci.
Ciò che è finto non è vero....... è falso !


A Velletri però nessuno se ne avvide; ma neppure a Roma almeno fino al momento e fatta sempre salva l'attenzione del 
NUME BANDA
che sovraintende l'area castellana a colorazione rossa.

La seconda volta è accaduto proprio il 26 luglio, quando il Sindaco ATTELLAPS ha denunciato i motivi per i quali il verdeto dei Revisori è sta NON favorevole : mancano i pezzi di carta.

I Revisori non sono stati messi in grado di capire lo stato dei fatti, non hanno avuto nelle mani il sestante per fare il punto nave.

C'erano stati altri precedenti in verità. L' ASSESSORELLO Damiano MORELLI ( già Presidente del CDA della vecchia STS in liquidazione che oggi presenta il conto di perdite per 3.756.452 euro - sette miliarducci di lirozze e 600.000 euro di patromonio netto negativo -ma anche Assessorello al Bilancio al tempo dei fatti " fintamente virtuosi "   )


non rispondeva alle interrogazioni sullo stato degli impianti sportivi comunali " perchè gli uffici non consegnavano le carte ", mente nell'era GATTOPARDO 3 ( Stefano DI TOMMASO ) ripetutamente i consiglieri PRIVITERA, D' ORAZIO e CONTE dovevano ricorrere al PREFETTO per la stessa motivazione.

Per entrambe le denunce, al momento, il sindaco ATTELLAPS s'è fermato all'annunciazione. Non ha rimosso e non ha fatto rimuovere il tumore. Perchè un bilancio non si " imbelletta " da solo, perchè i PARAMETRI, conseguentemente  non si 
" incipriano " da soli. C'è qualcuno che evidentemente chiede che si proceda al make up ed un truccatore che esegue.

IO VADO VIA I PROBLEMI RESTANO


Vero, verissimo, sacrosanto !
Come è vero che i problemi non sono del Sindaco ATTELLAPS, non è lui ma sono altri quelli che hanno costruito il disastro. E se Roma s'è fatta in 2.769 anni, è pure vero che per il disastro tuscolano sono bastati 15 anni.

Alla luce di questa premessa propongo alla valutazione dei lettori le risposte dei consiglieri di opposizione a mio avviso in alcuni casi eccessive e fuori tema, in altri casi superficiali, solo in un caso e per un breve spazio centrate.

Concludo dicendo che LAZZARO ATTELLAPS è morto per mano di BRUTO PEDUTO, mano armata dal PD del Senatore ASTORRE che questo sindaco aveva scelto, ma non è detto che non risorga.

DICHIARO UFFICIALMENTE APERTO IL MERCATO DELLE VACCHE CHE SI TERRA' A PALAZZO MARCONI PER 20 GIORNI.

26 7 2016 -10 L'opposizione al Sindaco : il M5S
Lei dov'era mentre questo disastro si compiva. E' durissimo Emanuelle Dessì, ma il disastro è avvenuto prima. E' stato costruito nei 15 anni precedenti. Spalletta ha il merito di averlo fatto emergere ed il demerito di non aver fatto i passi successivi : CHIAMARE LA PROCURA DELLA REPUBBLICA , mandare a casa i dirigenti coinvolti, esperire un'azione di responsabilita' verso chi ha costruito  ed approvato i precedenti bilanci.



26 7 2016 11 - L' OPPOSIZIONE : Alessandro Adotti
Il rispetto della verità. Nei due anni nulla è cambiato. L'elenco delle omissioni. In una azienda privata Lei non rimarrebbe a fare l' amministratore Delegato. Prenda atto e dia le dimissioni !


26 7 2016 - 12 L'OPPOSIZIONE : Mirko Fiasco
Il trasformismo del Sindaco, le dichiarazioni iniziali PRO GATTOPARDI, le bocciature dei revisori. L' attacco ai DIRIGENTI.
Il politico somaro non viene rivotato, i DIRIGENTI stanno sempre al loro posto. Gli stracci della STS.

26 7 2016 - 13 Ancora battibecco Sindaco/Dessì
Escursus storico personale e precisazioni sui fatti. Ancora battibecco con Emanuele Dessì. E dopo le pesanti parole arrivano le MACCHIETTE dello STERPARO.Ancora  BASITI nella querelle dirigenti/revisori



26 7 2016 14 - Debutto delle MACCHIETTE dello STERPARO
ACEA alla sbarra. Ma sul finire ..........


26 7 2016 -15 MESSER BRUTO PEDUTO ed il sindachicidio
Amico Alessandro, a nome del Partito Democratico  ............. e la lama affondò nelle povere carni !





Articolo collegato: 

Continua prossimamente con le ulteriori dichiarazioni del Sindaco dopo l' ultimatum di MESSER BRUTO PEDUTO e le dichiarazioni finali dell' opposizione. 

Nessun commento:

Posta un commento