sabato 9 luglio 2016

CONTRO IL COLESTEROLO : un metodo naturale del Prof. Terzilli




La notizia l' ho appresa nel corso del mio soggiorno a ISCHIA dov'era in svolgimento un convegno medico. Sembrerebbe, a detta di alcuni medici che lo hanno provato, che nel giro di 4 mesi il colesterolo cattivo si riduca notevolmente. Di sicuro bere acqua di melanzana male non fa.

Rientrato ad ITACSARF ne ho avuto riscontro sul blog 
VIVERE VERDE

Melanzane contro il colesterolo


Una delle proprietà delle melanzane è quella di ridurre i livelli di grasso e colesterolo. Però più che altro "l'acqua di melanzana" riesce a ridurne tanto del colesterolo cattivo e il grasso corporeo.

Dei medici dell'Universita Unicamp a San Paolo del Brasile, hanno testato con successo l'uso dell'acqua di melanzana insieme al succo di arance.

Ci sarebbero vari modi di usufruire di queste proprietà dell'acqua di melanzana:

La prima sarebbe tagliare 4 fette di melanzana con tutta la buccia e metterle in 1 litro d'acqua per 1 notte. il giorno dopo si dovrebbe bere un bicchiere a digiuno e altri durante la giornata, meglio ancora se prima di pasti. Meglio ancora se si fa una spremuta d'arance con quest'acqua.

Un altro modo di usufruire delle proprietà anti colesterolo e anti grasso della melanzana insegna il professore brasiliani sempre dell'Unicamp, Silvio Panizza, sarebbe bollire 2 fette di melanzana in 1 tassa di acqua per 15 minuti, il liquido va bevuto prima di ogni pasto.

L'acqua di melanzana non è una cura definitiva, ovviamente è un appoggio alla normale terapia medica che è sempre la più importante. Quindi non basta bere acqua di melanzana e poi mangiare chili di roba, non muoversi e non andare dal dottore per i controlli di routine, in ogni modo, se uno ha problemi col colesterolo o vuole dimagrire questa medicina naturale può dare un grosso aiuto.
L'acqua di melanzana contribuisce anche al buon funzionamento del fegato e intestino.





Nessun commento:

Posta un commento