martedì 5 luglio 2016

CRISI a ITACSARF - EDIZIONE STRAORDINARIA dalla CLINICA del PROF. TERZILLI


#SPALLETTASINDACO  e #NUOVO INIZIO  sono #KAPUT





Rimarranno nella storia della nostra città questi due anni per 
LA PORTAEREI MARCONI e per ITACSARF. 

PUNTO !

Parlo ovviamente di quanto realizzato. Perchè dovessi fare l' elenco delle cose non fatte, o di quelle fatte a metà, non finirei di tediare i lettori. Ed è fra queste ultime, quelle fatte a metà, la denuncia dei bilanci fasulli dell' ultimo decennio. Una denuncia di quanto non più nascondibile, di quanto denunciavo da almeno 5 anni. Una denuncia obbligata, ma rimasta sospesa nell' aria. Non un'indagine per capire, non un approfondimento sulle connivenze interne al quinDUCEnnio, non un invio di atti alla Procura della Repubblica.

 Che era poi la fievole speranza che mi indusse ad appoggiare l' allora candidato Sindaco Alessandro Spalletta nel ballottaggio. Ma  mi resi, purtroppo, conto del fatto che fosse " loffio " dopo pochi giorni. La storia è nota, ma giova ripeterla e divulgarla. Si era ancora nei primi 100giorni100 di bonaccia, quel periodo di luna di miele concesso al Sindaco  novello per rendersi conto di dove si trovasse. Una domenica mattina il Sindaco SPALLETTA era in Piazza Roma in mezzo alla sua Corte quando la ruota anteriore della mia bicicletta finì nel bel mezzo delle sue gambe.

" Sindaco - gli dissi - per ora è solo la ruota. Fai si che non diventi altro a finirti in mezzo alle gambe da retro. VOGLIO VISITARE I LOCALI IN RESTAURO SOTTO VIA REGINA MARGHERITA "

" SI - rispose - sono belli; ci sono stato tre volte !

Nacque così un impegno a visitarli insieme nei giorni successivi; un impegno mai rispettato da un sindaco che " voleva ascoltare e parlare coi cittadini " o almeno così disse nella campagna elettorale.

Nonostante due visite a Palazzo Marconi, alla prima non trovai nessuno, alla seconda lasciai il mio recapito telefonico alla sua segretaria ....... l'impegno cadde nel vuoto. Il Sindaco Spalletta fu da allora uccel di bosco.

Per carità ...... nulla di grave ...... una " sòla " ad un giornalista per caso ....... e che volete che sia !?

Sta di fatto che fuggire dinanzi ad una telecamera che ti sbatte i problemi in faccia è stato lo sport preferito dalla Giunta nel frattempo diventata il braccio operativo ( si fa per dire ! ) del

SINDACO ATTELLAPS di ITACSARF

Il resto è storia nota. I notabili del PD non rilasciano interviste ad un giornalista per caso, indipendente dal potere politico e da quella economia politica fatta di pubblicità elettorale e non solo elettorale; magari si danno alla fuga ..... come l' IMPENNACCHIATO AL DECORO URBANO, che nella versione virale  dovrebbe aver superato le 15.000 visualizzazioni,


 o si danno alle libagioni come MESSER PEDUTO, che lo rincorre con oltre 3.300 gradimenti.




LA PULECENELLATA DI QUESTI GIORNI


Immaginare che un eletto a SINDACO con l'appoggio di un partito politico possa poi emanciparsi dallo stesso è fatto possibile se sei sorretto da un biennio di grandi successi personali. Ma se nel carniere non hai che la scelta di assessori e collaboratori che definire UNFIT è fare un torto agli incapaci,  se al tuo attivo non hai che le stornellate di qualche CORTIGIANO CANTORE già responsabile dell'anarchia che regna nel patrimonio pubblico, allora la cosa somiglia più ad una pucinellata che ad altro.


Di ciò ho avuto conferma parlandone con un ALTO PAPAVERO del PD, anch'egli ricoverato nella clinica del Prof. TERZILLI, con PAPERELLA di Via delle Vigne di S. ANDREA al seguito, che dopo aver visionato articoli di stampa, dichiarazioni, filmati e 
" laudi MESSERiche"
al Sindaco e agli oggi ROTTAMANDI ASSESSORI che tanto bene hanno operato nell' interesse della cittadinanza sono rimasti sgomenti .

" Chissà - aggiungevo - cosa potrebbe accadere se il PD dicesse che di questa alzata d'ingegno non ne sapeva nulla ! Chissà come la potrebbero prendere S.E. Vincenzo CASAGRANDE e le altre figurine di maggioranza che su quegli assessori alzavano la manina a comando "

Al momento non rimane che attendere gli sviluppi di questo teatrino e ringraziare il Prof. F. BOCCIA che ha reso possibile questa recensione dei fatti mettendo a disposizione de 
'A TELEVISIONE
il suo computer portatile.




CRISI a  ITACSARF 16 -  Edizione Straordinaria 

Nessun commento:

Posta un commento