venerdì 8 luglio 2016

CRISI A ITACSARF - FINALMENTE UNA BUONA NOTIZIA !


ABBIAMO UNO STATISTA AL COMANDO



Il bello della politica sta a mio avviso nel fatto che, come nel calcio, ognuno può dire la sua.  A parte quella gran massa di menefreghisti che o non vota o, comunque, neppure sa dove sia l'aula consiliare della propria città, credo si possa dire che annoveriamo una trentina di milioni di Premier o Sindaci e altrettanti D.T. della nazionale.

Ma, relativamente alla politica, pochi possono avere il privilegio d'avere degli STATISTI che accudiscano ai problemi della loro comunità. E a noi, cittadini di ITACSARF, il privilegio d'avere uno STATISTA AL COMANDO è stato dato.

E' quanto si evince dal discorso tenuto ieri dal Sindaco ATTELLAPS

Un discorso programmatico di ampio spettro, che dopo 

UN NUOVO INIZIO



propone ora all' assise comunale e alla cittadinanza 

UNA NUOVA FASE

Al centro dell'attività la cattura di nuovi attrattori, la salvaguardia ambientale e bla bla bla.


Propedeutico a tutto ciò è stato l'azzeramento della GIUNTA e la necessità di una vicinanza del PD e di FRASCATI a SINISTRA al Sindaco Statista che già intravede  trasformazioni strategiche di ampia durata, nel contesto europeo di un comprensorio unico.

A questo sono chiamati tutti i consiglieri e tutte le forze politiche; sia quelle che qualche ora dopo presenteranno un ODG che prega il Sindaco di togliere il disturbo, sia quel PD che qualche giorno prima ha dichiarato rotto il rapporto di stima politica.

Stridono con questo discorso di elevato spessore politico alcuni particolari.

Il licenziamento sine causa declarata di 5 Assessori, per i quali MESSER PEDUTO declamerà l' orazione funebre, 



ed il mancato sostegno in aula di una maggioranza
 " la migliore che avrei potuto avere ".

Chi si aspettava nomi per la nuova giunta e glutei novelli per le poltrone tristemente vuote, o puntualizzazioni precise per il prosieguo è rimasto deluso.

Ragione per la quale, al termine della pubblicazione dei vari interventi della prima fase di Consiglio, 'A TELEVISIONE avanzerà richiesta pubblica al Sindaco per una intervista di approfondimento.

Ci sarà stato nel frattempo tutto il tempo necessario agli abboccamenti che il Sindaco, come udirete nel prosieguo degli interventi, ha annunciato di voler avere con le varie forze politiche per concertare l'attività occorrente.

Vedremo a questo punto se il Sindaco si sottrarrà nuovamente al confronto , la storia della visita ai Locali del Valadier docet, o se avrà il coraggio di uscire in mare aperto.



CRISI A ITACSARF 2 - L'intervento del Sindaco Statista

https://www.youtube.com/watch?v=Q9DDUJcWhUk



CRISI A ITACSARF 3 - Le conclusioni del Sindaco

https://www.youtube.com/watch?v=suRH7k37Pn4

Nessun commento:

Posta un commento