mercoledì 27 luglio 2016

ITACSARF - CADE IL SINDACO PER MANO DI MESSER BRUTO PEDUTO


IL MANDANTE DEL SINDACHICIDIO E' LO SPOMPO  PD


Voglio premettere che questo articolo è scritto basandosi unicamente su quanto udito nel corso dello svolgimento del Consiglio comunale. Verrà poi il momento di esaminare e commentare la relazione dei Revisori dei Conti.

Ciò detto, ritengo che l'atteggiamento delle opposizioni, ma anche il colpevole silenzio della maggioranza, siano stati eccessivi. 



Se è vero che il Sindaco è il capo dell' intera Amministrazione, se è vero che è lui a scegliere e nominare ASSESSORI e IMPENNACCHIATI, assumendo con questi atti la responsabilità complessiva dei comportamenti e dei risultati, è altresì vero che nessuno, tranne il consigliere Mirko FIASCO come udirete dagli interventi, ha centrato il vero problema. E questo problema è stato e sta nella DIRIGENZA del Comune; una DIRIGENZA costruita nel tempo dai GATTOPARDI, una DIRIGENZA che ha partecipato all'imbellettamento dei passati bilanci, una DIRIGENZA sempre carente nel rispondere alle sue finalità : dare esecuzione ai deliberati consiliari. Potrei citare cento esempi. Dalla situazione mai chiarita degli impianti sportivi comunali, dall'assistere all'accumularsi dei RESIDUI ATTIVI, dal lasciarsi scadere in mano decine di miliardi di lire d'incassi senza a nulla provvedere, dall'assente gestione del patrimonio immobiliare per finire, ancorchè problema spicciolo e risibile, agli orti sociali. Neppure la suddivisione di quel campetto a Colle Pizzuto in qualche ventina di quadrati...... neppure un tubo con l'acqua hanno saputo portarvi nonostante lo sguardo di S.E. Vincenzo CASAGRANDE cadesse quasi quotidianamente su quel campo !

Questo è stato denunciato dal Sindaco ATTELLAPS in questi due anni e ancora oggi, ma nulla ha fatto di consequenziale; con l'aggravante di aver speso circa 200.000 euro per assicurare i servigi di PISCIOLINI quale figura di raccordo fra la politica e la macchina amministrativa. 
Dalle dichiarazioni del Sindaco, precedute da un pesante ODG del Consigliere Alessandro ADOTTI con l'invito a dimettersi, apprendiamo che si era in una fase di indagini. E' forse per questo che il PDin questi anni  silente, ha ieri armato la mano di MESSER BRUTO PEDUTO ? 
E ilarità della situazione, lo SPALLETTICIDIO è stato consumato da chi fino a ieri recitava il peana al quale le pecorelle di maggioranza plaudivano consenzienti :

" NOI CONFIDIAMO NELL' OPERATO DEL SINDACO E DEI SUOI BRAVI ASSESSORI CHE STANNO COSI' BENE GOVERNANDO LA CITTA' "

Per concludere, sante le intenzioni, ma solo quelle, del Sindaco ATTELLAPS; nelle parole dell' opposizione solo l'invito ad andarsene, ma sul tumore maligno silenzio assoluto tranne, ripeto, un accenno di FIASCO. 

Io invito chi alle prossime elezioni amministrative  voterà ancora per questi PERCULERADORES e per i loro ben individuati supporters a farsi un giro dalle parti del MURO DI VIA PENSA e lanciarsi senza paracadute.

26 7 2016 -4 Il GRAN CONSIGLIO di ITACSARF

26 7 2016 -6 - L'ODG ADOTTI

ITACSARF - CONSIGLIO COMUNALE 26 LUGLIO 2016: IL SINDACO CHIEDE LA PAROLA

Le condizioni di equilibrio occorrenti al parere favorevole dei REVISORI DEI CONTI

I REVISORI dicono di non avere tutta la documentazione occorrente ad esprimere un parere. Sia per il Comune che per le partecipate. PUNTO.
Questo è il punto nodale di partenza e io dico di arrivo. Dopo i " bilanci imbellettati " dell' ERA GATTOPARDA, dopo le risposte negate sulla situazione degli impianti sportivi ( " I DIRIGENTI NON MI FORNISCONO LE CARTE " diceva l'ex Assessorello Damiano Morelli​ ), arriva la dichiarazione dei REVISORI sulla incompletezza della documentazione fornita circa il Comune e le Partecipate.

https://www.youtube.com/watch?v=uyAIeSzNAXc


26 7 2016 9 - Ancora il sindaco sui documenti mancanti

A questo punto che dirà l'opposizione ?

Ma questa è una storiella che domani vi dirò

Nessun commento:

Posta un commento