sabato 23 luglio 2016

STS a ITACSARF - 100.000 EURO BUTTATI O 401.523 EURO SPARITI ?


ANCORA NEBBIE NELLA PALUDE !



Confesso di capirci poco o nulla di bilanci, ragione per la quale, non potendo avvalermi della consulenza di S.E. Casagrande 
( consigliere bi-decano e attento analista dei bilanci comunali ), mi sono rivolto ad un vero esperto. Il fatto deriva dalla curiosità per quel patrimonio netto di 401.523 euro che figura a fine 2014 nella paginetta delle partecipate del Comune di ITACSARF.

Consegnando " le carte " all'esperto ho chiesto lumi al riguardo. E lui, pazientemente, mi ha spiegato che il patrimonio netto è quello che resta sottraendo tutte le partite a debito alla sommatoria di tutte le partite a credito.

ATTIVO - PASSIVO = PATRIMONIO NETTO

Per lui è facile, ma non è che io ci abbia capito molto !

Infatti a rendere torbide e paludose le acque ha contribuito una voce presente nel bilancio al 31 12 2015 della novella

AZIENDA SPECIALE STS MULTISERVIZI



" Scusa - gli ho chiesto - ma se al 31 dicembre 2014 la vecchia azienda aveva un patrimonio netto di 401.523 euro, perchè il Comune di ITACSARF ha dovuto procedere a fornire un
FONDO DI DOTAZIONE di 100.000 euro ? "

Nessuna risposta e sapete perchè ? Perchè fra " le carte " consegnate non c'è il bilancio di liquidazione della vecchia STS !

Ora noi sappiamo qualche verità. La vecchia STS ha un Commissario liquidatore, al pari della PCR spa ( Promozione Castelli Romani )..... che è in liquidazione da un decennio se va bene ! In assenza del bilancio 2015 della STS in liquidazione una domanda sorge lecita : CHE FINE HANNO FATTO QUEI 401.523 EURO ?  Non sarà che serviranno a pagare gli emolumenti del Commissario liquidatore per i prossimi 10 o 20 anni ?

Ho letto da qualche parte l'invito al PD a mettere le vele al vento, ma con le vele al vento si va in mare aperto non in palude.

E allora l'invito che io rivolgo al PD è quello di riporre semmai le vele e mettere al vento i documenti della gestione 2015 della 
STS MULTISERVIZI SRL - IN LIQUIDAZIONE

E se non lo fa il PD ..... se ne occupi chi ai controlli è stato eletto.


https://www.youtube.com/watch?v=i9VfLPxBH2k


http://www.youreporter.it/video_STS_MULTISERVIZI_SRL_-_Chi_risponde_a_sta_chiamata

Nessun commento:

Posta un commento