mercoledì 3 agosto 2016

NON ABBIATE TIMORI A ITACSARF


IL COMMISSARIO PREFETTIZIO STA SEDUTO SU UNA MONTAGNA DI EURO


Le strutture pubbliche incapaci, anzi chiamiamole 
NOT PERFORMING
che sembra più gentile ed elegante, sono use descrivere il COMMISSARIAMENTO  come una iattura. Chi sono le strutture pubbliche not performing, chi ne fa parte ? Sono quel coacervo composto da dirigenti, funzionari e politicanti incapaci che, come si dice da certe parti, " fanno mappa " per conservare le loro posizioni a scapito della missione che dovrebbe essere la loro road map : amministrare bene.

Per costoro il  COMMISSARIO PREFETTIZIO è l'uomo nero che viene e bastona i cittadini imponendo tasse e maggiorazione di quelle esistenti. A volte può essere anche vero; nel caso in cui il gettito comunale sia carente per eccesso di buonismo clientelare verso l'elettorato. Non è il caso di ITACSARF dove il problema nasce da alchimie di bilancio tese a carpire la buona fede dei concittadini. E' stato detto da fonte degna di credibilità : un Sindaco del  PD, eletto dal PD che è poi lo stesso PD che ha governato la città da 17 anni in combutta con compagni di merende provenienti da destra, dal centro e dalla sinistra a sinistra.


Questa accozzaglia emerita, avvalendosi nel tempo anche di strutture parallele, ne ha combinate di cotte e di crude, potendo altresì, a garanzia, scegliersi anche i controllori.

Quando la musica è cambiata, la merda è venuta a galla.

Non solo spese inutili o eccedenti il buonsenso, le MAGNERIE DEL VALADIER , gli ASILI NIDO che costano quasi il doppio,



 le motorizzazioni dei cancelli inutili e chi più ne ha ne metta. Pensate che a forza di mandare a MALAGROTTA crediti non più esigibili per tonnellate di euro, ne hanno causato o contribuito a causare la chiusura.

A confermare che ci sia del marcio in Danimarca c'è la circostanza del silenzio che, a scapito di ogni tentativo di pubblicità, la politica persegue.

Di questo i cittadini elettori debbono prendere nota, come debbono registrare che il Commissario Prefettizio sta seduto su una montagna di crediti da incassare che potrebbe anche rinunciare alle fonti d'incasso per un intero anno. Deve solo escutere quello che c'è. Pensate che solo di IMU/ICI e TARSU  interessi e sanzioni, dal 2010 al 2015 , c'è un tesoretto di quasi 29 milioni di euro !

Voglio con ciò dire che ci sarà pure qualche errore, ci sarà pure qualche disoccupato o qualcuno che ha perso il lavoro e non può adempiere, ma sicuramente facendo ciò che si poteva fare e non è stato fatto, mandando a casa chi di ciò è stato responsabile, non sarà necessario aumentare alcunchè di tasse e balzelli.

Resta sempre l' esigenza di conoscere chi siano stati i beneficiati dai crediti non più esigibili inviati a MALAGROTTA che, a braccio, negli ultimi 5 anni saranno una 20na di milioni di euro.

E chi meglio di un  COMMISSARIO PREFETTIZIO può fare tana !?

Agli elettori, invece, spetta un altro compito : non farsi incantare dagli autori di questo disastro, dai loro kompagni di merende, dai loro supporters e dai saltafossi dell' ultima e della penultima ora.

Perchè di tutti costoro, a tempo debito, sarà fatto l'appello !

Nessun commento:

Posta un commento