martedì 16 agosto 2016

PIAZZA SAN ROCCO a ITACSARF - RIUSCIRA' IL COMMISSARIO NELL'EPICA IMPRESA ?


UN SALOTTO ABBANDONATO


Sul calar del giorno questo salotto è capace di donare immagini suggestive. La piazza poi si anima dei tanti frascatani e visitatori che riscoprono qui antiche consuetudini. Tutto bene fino alla chiusura dei locali. Forse qualche posacenere in più potrebbe aiutare ed evitare il " mozziconaggio " peraltro punito da una legge che nessuno fa rispettare. Meglio far cassa con la ZTL costata un mare di euro fra installazione e manutenzione nei 6/7 anni di GATTOPARDESCA INUTILIZZAZIONE

Se poi strozza il commercio chi se ne frega; fra i politici in cattedra fino a poco fa nessuno mi sembra facesse il commerciante.

NELLE TENEBRE ARRIVANO GLI ZOZZONI

So per certo, l'ho visto fare, che gli esercenti ripuliscono la piazza alla fine della giornata d'esercizio. Deve trattarsi di una confraternita commerciale diversa da quella che gestisce Via LUNATI, la via più CICCOSA della città. Ma chiusi i locali, la piazza è all'abbandono.


Puoi fare ciò che vuoi. Bere spumante, mangiare gelato, gettare cicche in terra : non c'è controllo !

O meglio ....... degli occhi vigili ci sarebbero : quelli delle 6/7 telecamere di sicurezza appostate intorno al Palazzo Vescovile.
Basterebbe chiedere a S.E. il Vescovo di poter visionare cosa accade sulla piazza e il gioco sarebbe chiuso. Invece, incredibile a credersi, non sono bastati Sindaci, Assessorelli all' Ambiente, IMPENNACCHIATI al  DECORO URBANO  e ai  RAPPORTI  con  la  CURIA per venire a capo di questa epica impresa !

Ci riuscirà forse il  COMMISSARIO PREFETTIZIO ?

'A TELEVISIONE
lancia la segnalazione in mondovisione


Frascati (RomaLazio) - 14 Agosto 2016

PIAZZA SAN ROCCO - Controllare è possibile a volerlo








ALTRA SEGNALAZIONE PER IL COMMISSARIO PREFETTIZIO

C'era un IMPENNACCHIATO al DECORO URBANO ed un IMPENNACCHIATO ( SALTAFOSSI )  per i  RAPPORTI CON LA CURIA oltre ai tanti assessorelli all' ambiente e alla cultura. Eppure nessuno s'è preso la briga di chiedere a S.E. il Vescovo di visionare i  filmati delle telecamere di sicurezza per individuare gli zozzoni ! Dicono che " VOLERE E' POTERE " e che " IL POTERE LOGORA CHI NON CE L'HA "
A ITACSARF   con le giunte di sinistra i proverbi hanno fallito......... e non solo i proverbi  ! !


Riuscirà il  COMMISSARIO PREFETTIZIO in questa epica impresa ?

Nessun commento:

Posta un commento