venerdì 19 agosto 2016

STS srl in liquidazione - Parte prima : è successo un fatto strano.


E' ARRIVATA UNA DIFFIDA 



domenica 2 maggio 2010


FUORI IL ROSPO MESSERE !




Che la STS non sia mai stata un'oasi di trasparenza è noto.
Già nel 2010, dalle pagine de IL CORRIERE TUSCOLANO, un MESSER PEDUTO forse in debito d' ossigeno lanciava una criptica affermazione su inconfessabili intrecci che legavano la società alla politica. Come è noto, finchè il colpo è in canna l'arma è carica e mette paura. Se spari .........Di questi intrecci non si seppe più nulla. Molto s'è detto e scritto, nel tempo, sulle pratiche contabili di questa azienda; sul trattenere gli incassi dei parcheggi anzichè girarli giornalmente nelle casse del Comune  al lordo e vedersi poi accreditare le provvigioni previste per il servizio. Ricordo che nel secondo o terzo numero del neonato mensile locale ARGOMENTI ( se non sbaglio siamo nel 2004 ) ospitammo l'intervista al Prof. Claudio FERRI, allora Presidente del CDA STS, e raccogliemmo le lamentele sul deficit renale del Comune in merito ai pagamenti. Una BAD PRACTICE che costrinse la società a trattenere gli incassi dei parcheggi e ad indebitarsi bancariamente con l'anticipazione  delle fatture emesse emesse a carico del Comune. In pratica il Comune s'era creato una linea di credito tramite la STS. Tutto è spiegato in questo articolo del 2010


Nel tempo la musica non è cambiata e l'azionista del Comune è preoccupato per quanto legge nelle pagine di bilancio della STS srl in liquidazione al 31 dicembre 2015



Tempo fa, purtroppo, è accaduto un fatto nuovo. L'allora sindaco ATTELLAPS ha avanzato, in Consiglio comunale, delle accuse ben precise : " nascondere le criticità, bilanci fittiziamente virtuosi ". Una conferma di ciò che, inascoltato a sinistra, andavo da tempo ripetendo. Il tempo è galantuomo ..... allora come ora sa indicare chi ha ragione.




Dunque ha ben donde di cui preoccuparsi l'azionista del Comune per quei magheggi atti a  " nascondere le criticità, bilanci fittiziamente virtuosi ",; " magheggi " che chi non partecipa ai Consigli Comunali ignora e se gliene parli cade dal pero.

Ma qui siamo solo all' inizio di una disamina. Perchè è probabile che fatti eclatanti si materializzeranno nel prossimo futuro. Al riguardo abbandonate l'illusione di avere spiegazioni dall' EX Sindaco : la creatura dal Senatore Bruno Astorre donataci ha altre preoccupazioni.

STS srl in liquidazione : è successo un fatto strano



https://www.youtube.com/watch?v=uhYizKCESDw


Fine prima puntata

Nessun commento:

Posta un commento