giovedì 25 agosto 2016

TERREMOTO NEL REATINO - PER FAVORE NON CREIAMONE ALTRI DUE A SEGUIRE !


CI SONO MOMENTI IN CUI IL SILENZIO E' ORO



Ancora una volta assistiamo all'ennesima tragedia annunciata ed ineluttabile. E ancora una volta assistiamo agli immediati schiamazzi che si tramuteranno in oblio nei prossimi mesi. 

LE ISTITUZIONI


Molti ricorderanno la triste vicenda di Alfredino Rampi, il bimbo caduto in un pozzo da queste parti e purtroppo lì deceduto. Nonostante sia stato uno dei Presidenti della Repubblica più amati, ci furono diverse critiche alla visita al luogo della disgrazia  dell' allora Presidente Pertini, proprio nelle fasi più concitate del tentativo di salvataggio. E questo per il fatto che quando una delle massime figure istituzionali si muove porta con se un vero esercito, fatto di security, stampa e quant'altro. Avrei apprezzato positivamente un sorvolo dell'area da parte del Premier Renzi e la presenza come avvenuto, sul campo, soltanto del Ministro Graziano Delrio in quanto addetto tecnico. Credo sarebbe bastato un annuncio in tal senso, nel corso della conferenza stampa, per precisare l'utilità di astenersi, al momento, dall'aggravare la situazione logistica. Quando si verificano simili tragici eventi, i COMANDANTI
stanno sul ponte di comando, a disposizione e di riferimento, e non sul campo in prima linea .


I POLITICI

Ma perchè continuano a riempirci di dichiarazioni inutili, che verranno come sempre disattese nel volgere di un anno ? Possibile non sappiano rinunciare, per una volta, alle disgustose passerelle alla Gabriele PAOLINI ?




I PARTITI POLITICI

E come potevano mancare nelle iniziative di raccolta beni e denaro che, moltiplicando 6 partiti per 8.000 Comuni ammonteranno, se va bene, a 48.000 punti di raccolta. Poi ci sono le Parrocchie, le società sportive, i circoli ricreativi, le confraternite varie e chi più ne ha ne metta. Grandi assenti solo i condomini ! Immaginate che casino e quale fine farà tutta sta roba !

E dire che non manca una modalità semplice ed efficiente in una nazione dove circoleranno non meno di 100 milioni di cellulari.


Tutto questo attivismo, bello, lodabile ma scomposto è la giusta fotografia di un popolo che non ha ben chiaro il significato della parola

STATO

ovvero di quella articolata struttura istituzionale che serve a fronteggiare TUTTE le situazioni.


I DUE PROSSIMI TERREMOTI

Il secondo terremoto sta già scaldandosi nell' area. Queste disgrazie, passate le prime emozioni, sono una mano santa per la corruzione ed il magna magna. Forse mancherà la risatina telefonica, ma state tranquilli : anche questa volta ne vedremo delle belle con questa classe politica e con la classe imprenditoriale che nel tempo abbiamo permesso si allevasse. 

Il FATTO QUOTIDIANO


Terremoto Centro Italia, “per l’ospedale di Amatrice, ora inagibile, erano stati stanziati 2 milioni. Non li hanno usati”



Del terzo terremoto ho già udito le premesse. Parlo del libretto della casa evocato ieri in televisione dal Sindaco Massimo Cialente, e ripreso oggi dalla radio dal prof. Aldo Loris Rossi. Va bene, ottima idea per quelle abitazioni costruite nel nuovo millennio la carta del fabbricato, delle quali sono disponibili tutti i particolari tecnici di costruzione. Ma, nel paese fra i più tassati al mondo e con i servizi pubblici più scassati al mondo, non è che si vorrà imporre una gabella da 5/6/10.000 euro a famiglia per un adempimento burocratico pressochè inutile. Ma ci pensate ....... 
da un patrimonio immobiliare spesso millenario, quasi sempre centenario o cinquantenario ( chi non ricorda il grande boom edilizio degli anni 60  ) per il quale viene richiesta la carta d'identità dell' immobile che 
MAGNA MAGNA
s' intraveda per i soliti noti ?


Si sbriciola la scuola di Amatrice: era a norma contro i terremoti


giovedì, 25 agosto 2016

NON VI BASTA LA TASSA PER LA GUERRA IN ABISSINIA SULLE ACCISE DEI CARBURANTI ?

L'intervista a chi ad Amatrice c'è nato

Nessun commento:

Posta un commento