giovedì 15 settembre 2016

TORNO A DISTURBARE IL COMMISSARIO PREFETTIZIO DI ITACSARF


A PROPOSITO DI TRASPARENZA

DAJEEE COL CEMENTO !


Signor Commissario Prefettizio,

chiedo ancora scusa per il disturbo che Le arreco con queste mie intromissioni nella sua preziosa opera di risanamento. Non Le chiedo udienza come sembra esser diventato lo sport locale preferito, anche per argomentazioni che poi non vedono le parole trovare  seguito nei fatti. Lei avrà capito che la mia attenzione, oltrechè alla attività amministrativa e alle condizioni reali e visibili della città, è indirizzata a quella attività sconosciuta ai più: quella dei numeri. Vengo pertanto a segnalarLe il perdurare di una situazione di opacità relativamente ai flussi delle entrate e delle uscite del Comune e delle sue partecipate : 
la STS Srl in liquidazione e la STS AZIENDA SPECIALE

A quasi un anno dall' inizio della liquidazione della prima, che è bene ricordarlo è stata votata in Consiglio Comunale senza uno straccio di documento contabile a corredo, manca qualsiasi report circa l'andamento della liquidazione stessa. Nulla quindi si sa sull'andamento delle commissioni da percepire sui recuperi dei RESIDUI ATTIVI.


A oltre un anno dall' inizio operatività della seconda ( 1 luglio 2015 dixit l' Assessore Morelli ) non è che possano trarsi conclusioni diverse. E dire che la stragrande attività portatrice d'incassi comunali è stata trasferita nelle sue mani. Quanto di questi incassi la STS AZIENDA SPECIALE versa nelle casse comunali ? Per l'incasso dei parcheggi vale sempre la vecchia usanza : incassare e trattenere ? Sul sito web istituzionale del Comune non c'è traccia alcuna di questi flussi. Anzi, per certi versi, si direbbe addirittura abbandonato in quella che è la sua essenza principe :

LA TRASPARENZA ! 

Le chiedo  signor Commissario, ma chi lo gestisce ?



La ringrazio per l'attenzione, scusandomi ancora per il disturbo.




http://www.youreporter.it/video_Al_Commissario_di_ITACSARF_a_proposito_di_TRASPARENZA



Nessun commento:

Posta un commento