lunedì 3 ottobre 2016

VIRGINIA RAGGI, il M5S e I GATTOPARDI


INESPERIENZA E REGOLAMENTI NAIF  LE PALLE AL PIEDE DEL MOVIMENTO


C'è poco da fare, era ovvio che sarebbe andata a finire così.
L' 11 settembre scrissi sul perchè Virginia Raggi doveva restare.



Ma non mancai di sottolineare il VIRUS che la nomina della Paola MURARO si sarebbe rivelato. A parziale discolpa qualcosa si può dire. Innanzitutto l'alternativa che non c'è; a meno che non si voglia considerare alternativa il ritorno al passato. E sulla pervicacia di quel passato ne abbiamo le prove dall' insistenza famelica con la quale si cerca di aggirare il NO secco e chiaro alle OLIMPIADI.





Vedete, c'è da considerare anche un'altra circostanza di non poco conto. L'inquilino del Campidoglio, alla sua elezione riceve una password che apre ogni porta.

" SONO IL SINDACO DI ROMA "
è una password che ti permette  di telefonare anche al Presidente degli Stati Uniti d' America nella certezza che non ti verrà riattaccata la cornetta in faccia. Deve essere una sensazione potente, che io capisco; una sensazione che ti induce a credere che anche un ossimoro del regolamento naif del MoVimento , quello che vieta ogni rapporto con chi sia stato inquinato, possa essere violato. Scrissi infatti che la Paola MURARO avrebbe potuta averla privatamente come consulente, ma non come membro effettivo dell' Amministrazione. Perchè 12 anni nel mondo della mala politica qualche segno indelebile lo lasciano per forza; qualche scoria radioattiva te la porti dietro necessariamente.

PIACCIA O NO ORA C'E' UN CAPITANO

Quel " anch' io ho avuto la tessera del PD " pronunciato da Beppe Grillo io l'ho letta come una prima riscrittura del regolamento interno. Come anche il suo RITORNO va interpretato, sempre a mio modesto avviso, come una cassazione dell'altra minchio-definizione " uno vale uno ".

Uno vale uno nell'urna elettorale, non nell' organizzazione, non nel disegnare strategie e tattiche, non nell' individuare la rotta più sicura per giungere all' obiettivo. In caso contrario la qualità in cosa consisterebbe ? Chi sostiene altrimenti sostiene la follia. Quanto ai mal di pancia della base io credo fosse tutto previsto. Non è che questo MoVimento venga da Marte; è fatto di italiani con tutti i pregi e i difetti degli italiani.
Prova ne sia che sono stati tutti uniti e compatti nella battaglia, ma come il primo consistente osso è caduto nell'arena gli appetiti si sono manifestati.

Ma io voglio sperare che questa esperienza serva a molti. Perchè in una società altamente infiltrata dalla corruzione; in istituzioni dove i primi a rubare sono i vertici e a seguire buona parte della struttura; in realtà dove tutti possono ricattare tutti non può esserci posto per chi con I GATTOPARDI è stato sodale.

Per carità, io non conosco Virginia Raggi e non mi azzardo, al momento, in giudizi definitivi. La signora sembra determinata, efficiente e con le idee chiare. Attendiamo che arrivino i fatti, primo fra tutti la nomina di un nuovo assessore all' Ambiente. Lo faccia Lei questo passo prima che altri La obblighino a farlo; contrariamente  la BATTAGLIA DI ROMA sarà perduta e con essa la speranza nazionale.

Nessun commento:

Posta un commento