giovedì 9 febbraio 2017

E' ORA CHE IL POPOLO SI RIAPPROPRI DELLA GIUSTIZIA



NON E' COLPA DELLE LEGGI, MA DEL CONVINCIMENTO DEL MAGISTRATO



Sono due le notizie che oggi lasciano sgomenti.

Io non me ne stupisco, visto che da anni vado ripetendo che il primo dei malanni italici è la giustizia. Centinaia di migliaia di leggi, fra loro spesso contraddittorie, scritte male, con richiami a precedenti leggi..... articoli di leggi ...... commi di articoli e chi più ne ha ne metta. Sono votate dal Parlamento, ma sono scritte da magistrati distaccati un pò ovunque; ministeri, consiglieri di Tizio o di Caio, organismi di vigilanza.

Su MAFIA CAPITALE mi chiedo da chi e come siano stati raccolti e assemblati i capi di accusa se poi ben 113 indagati vengono prosciolti. Carabinieri stupidi o Finanzieri sciocchi ? E che dire dei PM che ritengono quelle prove degne di giudizio salvo poi vedersele rigettare nel corso del dibattito processuale ! O forse siamo dinanzi ad un giudice che si convince per l' ennesima volta che

" IL FATTO NON SUSSISTE " ?

Mafia Capitale, archiviate le posizioni di 113 indagati. Anche Zingaretti

Per tre indagati giudice respinge istanza del pubblico ministero



Carabiniere condannato a un anno
Non poteva sparare al ladro in fuga




Quando si disse che la MAFIA non c'era a OSTIA chiesi al Capo di una Procura cosa dovesse pensare un cittadino dinanzi a questi 

MAGISTRATI CONTRO MAGISTRATI



In effetti io chiesi di OSTIA, ma pensavo ai

RIMBORSI D'ORO ALLA PROVINCIA DI ROMA



Nel filmato la risposta del Procuratore. Ma sul finire dell' intervista il sorriso sardonico del comandante della GdF di Ostia la disse lunga !


GdF e Procura di Velletri 8 - Te lo do io " IL FATTO NON SUSSISTE " ! 


Chissà, forse fra 1.000 anni, qualcuno, analizzando i motivi della africanizzazione del BELPAESE, giungerà alla conclusione che la sparizione del buon senso e della certezza del diritto hanno avuto un ruolo primario e determinante. Perchè, rileggendo la storia senza lasciarsi influenzare dalla religione, poi si viene a sapere che c'era una motivazione per scegliere BARABBA  al posto del CRISTO : quello era un guerrigliero che si batteva contro l' invasione dei Romani ! E chi pensavate fra un predicatore ed un rivoluzionario  che il popolo volesse libero ?

Infatti sulla croce , insieme al Cristo, c'erano i LADRONI , senza dissertazioni sul fatto che avessero o meno delle armi al seguito.
Fosse accaduto a Ostra Vetere anzichè a Gerusalemme forse l'avrebbero fatta franca.


Nessun commento:

Posta un commento